Cani in volo: come viaggiare con il 4 zampe a prezzi accessibili

La compagnia aerea Vueling ha deciso di permettere agli animali di salire a bordo per farli viaggiare in cabina insieme ai proprietari. Dopo l’americana Delta, quindi, le cose si muovono anche in Europa

Se per voi ferie significa mete lontane da raggiungere in aereo, anche in Europa arriva quello che fa per voi. Sempre più compagnie, infatti, hanno deciso di permettere agli animali domestici di viaggiare insieme ai loro proprietari, non in stiva. Dopo l’americana Delta (LEGGI ANCHE: CANI IN AEREO ADDIO ALLA STIVA), quindi, è la Vueling, la compagnia aerea a basso costo spagnola di International Airlines Group, a lanciare il nuovo servizio “Animali a Bordo” per non lasciare a casa i propri animali domestici durante le vacanze e senza spendere cifre esorbitanti.

L’iniziativa permette l’ammissione in cabina di cani (di taglia medio piccola), gatti, uccelli, pesci d’acquario e tartarughe. Il costo per viaggiare con il proprio pet è di 24 euro a tratta per i voli nazionali e di 40 euro per i voli internazionali e per le isole Canarie. Per usufruire del servizio è sufficiente effettuare la prenotazione del proprio animale durante il processo di acquisto sul sito di Vueling selezionando la tariffa Basic.

Il giorno della partenza, inoltre, sarà necessario presentarsi ai banchi d’accettazione per avere l’assegnazione del posto, la consegna della carta d’imbarco e tutti i documenti necessari per partire con il proprio animale domestico. Il servizio è valido sia per i voli diretti, sia per i passeggeri che utilizzano l’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling. Niente male no?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy