La foto del piccolo gorilla Gus che pare fare amicizia con una bambina attraverso il vetro della sua gabbia è diventata virale sul web, ma per il motivo sbagliato
Il piccolo e dolce Gus, un gorilla di soli 5 mesi nato nello zoo di Fort Worth, in Texas, è stato recentemente fotografato mentre “faceva la conoscenza”, se così si può dire, di una bambina ospite della struttura: nell’immagine si vede il primate poggiare le sue zampine sul vetro si separazione e la cucciola umana fare altrettanto. Lo scatto, tenerissimo a vedersi, ha subito ricevuto moltissime condivisioni ed è diventato virale in Rete.
Questo perché, probabilmente, un occhio inesperto in questa foto vede solo due cuccioli molto dolci di specie diversa ma chissà se, una volta diventato grande, Gus diventerà come il gorilla “ospite” dello zoo Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, che, ogni volta che una persona si ferma davanti alla sua gabbia, sbatte violentemente contro il vetro di separazione, come a dire che lui non si arrende (LEGGI ANCHE: IL GORILLA HA QUALCOSA DA DIRE AI VISITATORI DELLO ZOO E IL MESSAGGIO È CHIARO).
La realtà, infatti, è che questo gorilla come molti altri è nato in cattività, il che significa che non potrà mai sapere cosa si prova a vivere liberi nella foresta, come avrebbe dovuto essere. Quando Gus ha allungato le sue zampine cercando di stabilire un contatto con quella bambina, ha capito quello che molti altri animali nella sua stessa condizione avevano già capito prima: lui non potrà mai conoscere una vita al di fuori di quel recinto di vetro.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…