Il gorilla ha qualcosa da dire ai visitatori dello zoo e il messaggio è chiaro [VIDEO]

C’è un gorilla che vive nello zoo di Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, che ogni volta che qualcuno si ferma di fronte alla sua gabbia “per salutarlo” risponde a modo suo…

È indubbio: mentre alcuni animali sono domestici e amano la compagnia dell’uomo, altri non saranno mai addomesticati. Eppure, l’essere umano negli anni, che sia per studio o per diletto, ha più volte cercato di piegare la natura. Eppure è la natura stessa a ricordare che non può essere piegata. Ed è proprio questo il messaggio che un gorilla “ospite” dello zoo Henry Doorly a Omaha, in Nebraska, ha voluto mandare ai visitatori in sosta davanti alla sua gabbia senza sbarre: lui non si arrende. Può essere stato rinchiuso là insieme ad altri suoi simili, ma Kijito (questo il suo nome, ndr.) non sarà mai come un docile pupazzo di peluche (LEGGI ANCHE: LA BAMBINA DA’ UN BACIO AL LEONE, LA REAZIONE È INASPETTATA).

E forse è proprio per questo che i suoi video (ne potete vedere un paio pubblicati in fondo all’articolo) sono diventati virali in Rete. Anzi, cercando bene su YouTube, ne potete trovare circa 120 di filmati in cui il protagonista è Kijito e che si svolgono tutti più o meno nello stesso identico modo: quando un visitatore si ferma davanti il suo spazio e cerca di attirare la sua attenzione, lui per tutta risposta si infuria e sbatte i pugni contro il vetro di separazione con molta forza (calcolando anche che è riuscito a creparlo più di una volta).

Insomma, lui è e rimane un animale selvaggio con una grande dignità, non un fenomeno da baraccone. Come dargli torto?

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy