Golden Retriever scappa di casa per andare all’asilo dei cani

Un Golden Retriever è scappato di casa per andare al suo asilo per cani: l’animale era un frequentatore abituale della struttura, almeno secondo quanto detto dai proprietari

Purtroppo capita spesso di leggere tra le pagine dei giornali storie di cani che alla prima occasione utile, sono fuggiti dai box dei canili che li ospitavano per poi tornare dove avevano vissuto (LEGGI ANCHE: CANE ANZIANO ABBANDONATO IN CANILE SCAPPA E TORNA A CASA). Ma, almeno fino a oggi, non avevamo mai sentito parlare di un 4 zampe che fosse scappato da casa per raggiungere un rifugio. Eppure a Belmont, nella Carolina del Sud, è successo proprio questo.

Andiamo con ordine. Nella graziosa cittadina di Belmont, appunto, sorge il rifugio/pensione Happy Dogs, uno di quei luoghi dove è possibile lasciare il proprio cucciolo anche solo per una giornata, un cosiddetto “asilo per cani” insomma, come quello provato da noi di Velvet Pets qualche tempo fa (LEGGI ANCHE: I CANI VANNO ALL’ASILO, “QUI SI DIVERTONO E PASSANO UN GIORNO DIVERSO”). Ed è qui che un Golden Retriever, Ryley, è stato ritrovato dopo essere riuscito ad aprire il cancello del giardino della sua abitazione.

L’animale, infatti, una volta “evaso” ha percorso circa 2 chilometri per raggiungere il suo asilo e, poi, ha atteso pazientemente davanti alla porta affinché qualcuno lo facesse entrare. Secondo quanto hanno raccontato i proprietari alla stampa locale, il Golden negli ultimi 5 anni era stato portato spesso in quella struttura, per farlo svagare insieme ai suoi simili mentre loro erano al lavoro. La scorsa settimana, tuttavia, la proprietaria aveva optato per un accudimento domestico, poiché più libera del solito. Ma il peloso, evidentemente, non era d’accordo: lui voleva andare a giocare con i suoi amici e così ha fatto.

LEGGI ANCHE: COME APRIRE UN ASILO PER CANI, IL LAVORO GIUSTO PER CHI AMA GLI ANIMALI

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy