Cane anziano abbandonato in canile scappa e torna a casa: la famiglia lo respinge di nuovo

La storia di Lady, un cane anziano portato in un canile dalla sua stessa famiglia che poi è scappato e tornato a casa percorrendo circa 50 chilometri. Loro lo hanno riportato al rifugio

I cani sono riconoscenti e incapaci di provare rancore. Ecco perché noi esseri umani li consideriamo così speciali. E la storia di Lady, una femmina anziana di Labrador Retriever, racconta proprio l’immenso amore che questi animali provano a dispetto di tutto e tutti. Va detto subito che Lady oggi non c’è più, ma che quando ha chiuso gli occhi per l’ultima volta con lei c’era la sua proprietaria, Helen Rich (una facoltosa donna d’affari al timone di un impero che produce gomme da masticare negli Stati Uniti), che l’aveva amata e adottata nonostante non fosse un giovinetta.

Ma anche prima di Helen, Lady aveva conosciuto l’amore di un “bipede” e il tepore di una casa. Poi, nella primavera del 2012, dopo che il suo “umano speciale” era deceduto, nessuno della famiglia aveva voluto prenderla con sé. E così per lei si erano aperte le porte del canile. Attenzione, però, non è qui che la Rich la vede, perché quasi subito la cagnolona viene adottata e inizia una nuova vita. Ma quando la sua nuova famiglia prende anche un altro cucciolo, arrivano i problemi: Lady non riesce ad andare d’accordo con la new entry e così i suoi adottanti, invece di rivolgersi a un educatore, la riportano al rifugio.

Lady, però, nei box soffre: vuole tornare a casa. Tanto che alla prima occasione utile scappa e percorre i 50 chilometri che la separano dalla sua vecchia abitazione. Ma loro non la vogliono, di lei non sanno che farsene. Ed è così che Lady torna in canile e vi resta finché la sua storia inizia a girare su Facebook. Helen Rich la trova proprio sul social: aveva da poco perso il suo Labrador e così decide di partire dalla Florida con il suo jet e di andare in Kansas a prenderla.

Lady 1

Sul volo di ritorno Lady ha avuto un posto a sedere tutto per sé vicino al finestrino. Anche se non ha potuto godere a lungo della sua vita agiata. Ed Helen che l’aveva conosciuta su Facebook, proprio sul social ha voluto affidare il suo ultimo saluto: “La lunga notte è finita. Lady ha le sue ali ora”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy