Un pilota fa salire cani e gatti nella cabina dell’aereo: il motivo è commovente

Dopo gli incendi che hanno devastato un’ampia zona del Canada, un pilota di una compagnia aerea locale ha deciso di contravvenire alle regole aziendali e ha permesso ai proprietari sfollati di viaggiare in cabina con i loro amici animali: cani, gatti ma anche conigli e tartarughe

Se è vero che dopo tanti anni di richieste, finalmente, una compagnia aerea americana, la Delta, ha deciso di ammettere anche i cani di taglia medio grande in cabina accanto ai proprietari (LEGGI ANCHE: CANI IN AEREO, ADDIO ALLA STIVA. ORA SI VIAGGIA IN CABINA ACCANTO AL PROPRIETARIO), anche nel vicino Canada si sta prendendo in esame una soluzione simile. Il tutto nasce dalla necessità: infatti, da qualche giorno circa 80mila persone sono state evacuate dalla zona Fort McMurray, a causa del violento incendio.

Sono in tanti che, scappando in tutta fretta dalle loro abitazioni, hanno dovuto abbandonare non solo i propri beni materiali, ma in alcuni casi anche i loro animali. Fortunatamente, in soccorso delle bestiole è arrivato Keith Mann, il responsabile di volo per la Suncur Energy, che non ci ha pensato due volte a infrangere il regolamento della propria compagnia per mettere in salvo il maggior numero di pelosi possibili.

Data la situazione di emergenza, tuttavia, Mann ha deciso di ricorrere a metodi alternativi per garantirne l’incolumità: “Alcuni li abbiamo chiusi all’interno delle toilette, altri all’interno di borse da viaggio – ha spiegato il pilota al sito Bored Panda – È una di quelle cose che non avrei mai immaginato di trovarmi a fare ma sono felice di aver preso questa decisione. Tutti volevano lasciare la zona, quindi era la cosa giusta da fare. Sono felice di averlo fatto”. E di certo anche i pet ringraziano.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy