L%E2%80%99angolo+delle+adozioni+di+Velvet
velvetpetsit
/2016/05/08/angolo-delle-adozioni-di-velvet-8-maggio/amp/
Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana, anche in questo 8 maggio, festa della mamma, torna la nostra rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali più sfortunati

Oggi è una domenica speciale, perché l’8 maggio si festeggiano tutte le mamme del mondo. E qual è il modo migliore di celebrare chi ci ha dato la vita se non onorarla con un “regalo” speciale? Magari potrebbe essere proprio un nuovo amico peloso, che ha molto bisogno dell’amore materno. E, poiché in questi giorni vi abbiamo parlato spesso della situazione del canile di Roma Muratella (LEGGI ANCHE: MURATELLA, IL COMUNE DI ROMA TRASFERISCE GLI ANIMALI), abbiamo pensato di dedicare ad alcuni dei suoi “ospiti” l’intero spazio di questa giornata. Perché mai come oggi i cani e i gatti di Muratella hanno bisogno di una casa e di una seconda occasione. Per informazioni sui cani da adottare potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure seguire le indicazioni sotto gli annunci. E mi raccomando: condividete, diamo loro una speranza!

Lei è Carletta, numero di matricola 2036/15, entrata a Muratella in condizioni disastrose. Oggi questa meticcia nera di taglia piccola è bellissima, grazie anche alle cure e all’amore che ha ricevuto dagli operatori. Andatela a conoscere.


E Carletta (matricola 1974/15) si chiama anche la micia di cui vogliamo raccontarvi oggi e che abbiamo avuto modo di conoscere di recente. Lei é stata trovata tra i cespugli, e subito la persona che l’ha soccorsa ha notato che c’era qualcosa che non andava. Portata al Punto di Primo Soccorso Gatti di Muratella é stata riscontrata un anchilosi bilaterale delle zampette posteriori, probabilmente Carletta ha subito un trauma quando era ancora più piccina. La gattina ha dovuto subire l’amputazione di una delle zampette posteriori perché le crea difficoltà nella sua “particolare” deambulazione e và aiutata e controllata per quanto riguarda la vescica. Ma vi assicuriamo che questo non le ha tolto assolutamente il suo essere felino. Anzi, lei è una cucciola di circa 1 anno assolutamente vivace e dolce come gli altri suoi coetanei.

Per informazioni: Associazione Volontari Canile Porta Portese, Via della Magliana 856H, Roma. Telefono: 06.67109550/349.3686973. Mail: adozioni@iolibero.org
Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago