Muratella, il Comune di Roma trasferisce gli animali: appello degli ex lavoratori

Dopo una settimana di autogestione, gli ex dipendenti del canile Muratella hanno appreso che domani sabato 7 maggio 150 cani (attualmente ce ne sono 600 insieme a 50 gatti), verranno trasferiti in un’altra struttura. Ecco il loro appello

Della situazione del canile Muratella di Roma ne abbiamo parlato più volte e anche in maniera approfondita (LEGGI ANCHE: VIAGGIO TRA I BOX DI MURATELLA, IL CANILE DI ROMA AUTOGESTITO). Per questo quando abbiano letto sulla loro pagina Facebook questo comunicato stampa, abbiamo deciso di riportarvelo fedelmente.

Domani dalle 8.30 verranno a prendere i cani di Muratella per trasferirli al canile Cinodromo! Ormai da giorni vi mostriamo attraverso video e foto come viene gestito il Canile di Muratella. Vi abbiamo fatto vedere il grandissimo lavoro di educatori, terapisti, ausiliari e amministrativi. Vi abbiamo presentato alcuni dei nostri ospiti. Avete visto l’amore che ogni singola persona continua a mettere in quello che fa, nonostante il licenziamento. Il Comune ha fatto la sua contromossa, ha deciso di privare i cani dei loro punti di riferimento, delle persone che si prendono cura di loro ormai da anni. Hanno deciso di allontanarli dai lavoratori che li trattano come fossero propri, per trasferirli in strutture inadeguate e con personale insufficiente a garantire il loro benessere, privandoli di quel poco che hanno. In questi giorni in tantissimi ci avete chiesto se fosse possibile dare una mano, adesso è il momento in cui potete aiutarci!”

comune 1

comune 2

Se volete aiutare cani ed ex dipendenti, potete farlo mandando fax allo 0667109508 oppure una mail (dipartimento.ambiente@comune.roma.it) al Dipartimento Ambiente con il seguente testo: “No al trasferimento coatto dei cani di Muratella. Giù le mani dai lavoratori e animali”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy