Un uomo di Monreale è stato ripreso con un cellulare mentre gettava un cane ancora vivo in un cassonetto dei rifiuti. L’animale è stato poi soccorso, ma ora si cerca di dare un nome e un cognome a chi ha compiuto questo orribile gesto
Questa storia sembra di quelle che ogni tanto ci arrivano da luoghi lontani (LEGGI ANCHE: PRENDE A CALCI IL CANE DURANTE LA PASSEGGIATA, UN VIDEO INCRIMINA IL PROPRIETARIO), che raccontano luoghi e persone lontani da noi. Ma, in realtà, questa volta siamo in Sicilia, esattamente a Monreale. Ed è proprio qui che solo un paio di giorni fa un uomo ha gettato quello che probabilmente era il suo cane (o forse solo uno dei tanti randagi della zona) in un cassonetto dell’immondizia in mezzo alla strada e in pieno giorno. Unico “errore”, per così dire, non essersi accorto di essere ripreso con un cellulare.
Infatti, una giovane automobilista coscienziosa, dopo essersi accorta delle intenzioni di quel signore vestito coi jeans e una camicia celeste che trasportava il 4 zampe in direzione dei secchioni, ha fermato la sua macchina e ha iniziato a riprendere la scena col suo telefonino. La ragazza, spaventata, non se l’è sentita di intervenire direttamente, ma ha pensato fosse meglio riprendere la scena e poi chiamare i carabinieri. E così ha fatto. Poi è arrivata anche la Protezione Animali, che ha recuperato il cane e lo ha portato immediatamente dal veterinario. Purtroppo, però, l’animale non ce l’ha fatta. Ora si cerca il responsabile, diamo una mano alle autorità, facciamo girare il video il più possibile.
Photo Credits YouTube
Quali possono essere le malattie del cane? E quali possono essere trasmesse all'uomo? Tutto quel…
Riconoscere i segnali di malessere nei gatti: un gesto d'amore indispensabile Capire quando un gatto…
Quando si parla di addestramento dei cani, è importante comprendere che non si tratta solo…
Abbandona il suo cane in aeroporto ecco cosa succede ora alla donna. L’abbandono degli animali,…
La lavastoviglie cosa devi sapere su questo elettrodomestico e i migliori trucchi per utilizzarla al…
I rischi che portano all’infarto: perché avere un cane può ridurre il rischio di morte…