Prende a calci il cane durante la passeggiata: un video incrimina il proprietario

Un passante ha ripreso un proprietario prendere a calci il cane durante una passeggiata e ha dato il filmato alla polizia. Ora si cercano testimoni

Caccia all’uomo ad Accrington, una cittadina di pochi abitanti del Lancashire, in Inghilterra: la polizia locale, infatti, ha da poco messo in Rete, grazie anche all’aiuto dell’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) un filmato in cui si vede un uomo prendere a calci il proprio cane, “colpevole” se così si può dire, di essersi fermato ad annusare in strada.

Nella scena, infatti, ripresa con un telefonino da un’automobile in corsa: si vede piuttosto chiaramente un uomo con 4 zampe al guinzaglio imboccare una via semi deserta. Una cosa normalissima, direte voi. E invece no, perché quando l’animale si ferma ad annusare qualcosa a un angolo della strada, ovvero si comporta come qualsiasi altro cane, il proprietario spazientito gli assesta qualche calcio per farlo muovere. Il peloso, così, finisce contro un muro più volte, poi accusa il colpo e ricomincia a camminare, e il “bipede” prosegue la sua “passeggiata” indisturbato, come se nulla fosse.

Ora, però, la polizia fa appello a tutti i cittadini e anche grazie all’aiuto dell’associazione animalista ha diramato il filmato sul web in cerca di testimoni. Le autorità non hanno nessuna intenzione di demordere, anche perché Accrington non è poi così grande e sono sicuri di riuscire a trovare il responsabile di questa azione così brutale. Anche perché se un essere umano picchia il proprio cane in quel modo per il semplice fatto di fermarsi ad annusare, chissà di cos’altro è capace.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy