Gattini colorati di azzurro e di verde: lo “scherzo” che mette a rischio la loro salute

Due gattini di 4/5 settimane sono stati trovati in mezzo alla strada dipinti di verde e di azzurro. Pare si sia trattato di uno scherzo di ragazzi molto pericoloso

Li hanno trovati così, colorati di azzurro e di verde, soli in mezzo alla strada. È questa la triste sorte toccata a 2 gattini che sono stati salvati di recente in Inghilterra. In origine i mici sarebbero stati 2 splendidi esemplari dal manto bianco e nero ma, purtroppo, qualcuno “per scherzo” ha pensato bene di dipingerli con un pennarello indelebile. Una cosa oltre che inutile, altamente dannosa per la loro salute, poiché leccandosi gli animali hanno ingerito una grande quantità di colore tossico.

La stessa sorte era toccata, qualche tempo fa, a Smurf, il piccolo felino usato come esca per combattimenti tra cani e tinto di viola (LEGGI ANCHE: GATTO VIOLA USATO COME ESCA NEI COMBATTIMENTI TRA CANI). E proprio Smurf (che poi vuol dire Puffo) è stato chiamato uno dei piccoli recuperati, mentre l’altro Shrek per via della nuance utilizzata.

Secondo quanto raccontato su Facebook da una delle volontarie che si sta occupando di loro, Katie Jane, non è chiaro il motivo per cui un essere umano dovrebbe fare una cosa del genere a micini di sole 4 o 5 settimane. La polizia di Bradford, la cittadina in cui sono stati recuperati, pensa che possa essersi trattato di un gioco di ragazzi, incoscienti delle conseguenze. “Nella mia vita di volontaria ho visto tante cose scioccanti – ha scritto la donna sul social – ma è la prima volta che mi capita un caso del genere”.

micio 1

micio 2

micino 3

micino 4

A quanto pare, inoltre, i cuccioli erano stati colorati con il pennarello su tutto il corpo da appena nati. Fortunatamente, ora, Shrek e Smurf sono in salvo e non hanno nemmeno protestato troppo per i continui bagnetti effettuati nel tentativo di eliminare l’inchiostro. Anche se non è chiaro, al momento, se la tinta verrà via del tutto. Unica certezza è che i piccoli, almeno, ora sono al sicuro…

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy