Bruno Vespa dice addio al gatto Birillo, ma i commenti sul web non sono come si aspettava

Bruno Vespa lancia sui social il suo ultimo saluto al gatto Birillo, ma i commenti degli utenti non sono come se li aspettava il giornalista abruzzese

Che Bruno Vespa sia un personaggio della televisione controverso è innegabile. Come spesso sono state considerate controverse le sue scelte in fatto di ospiti, soprattutto di recente pensando al figlio del boss Totò Riina, e di argomenti da trattare nel suo programma Porta a porta. Ma va detto che il giornalista abruzzese non è solo un personaggio famoso, è anche un essere umano che in un giorno di dolore ha deciso di affidare alla Rete il suo pensiero per un amico che gli è sempre stato a fianco, il suo gatto. Un po’ come hanno fatto molti altri vip (o sedicenti tali) prima di lui in questi ultimi tempi in cui tutto ciò che accade passa prima sui social.

Vespa, infatti, solo poche ore fa ha scritto su Twitter: “È morto Birillo, ex gatto di strada. Sopravvissuto alla strage della sua famiglia, ha partecipato per vent’anni alla vita della nostra”. Un saluto semplice e pieno di sentimento, ma che non è stato preso dagli utenti del web come non ci si sarebbe aspettato in un’occasione simile. Infatti, se qualche settimana fa Internet intera si era mobilitata per Claudio Baglioni che piangeva il suo cane Grand Petit (LEGGI ANCHE: BAGLIONI DICE ADDIO AL CANE GRAND PETIT), questa volta le cose sono andate diversamente.

vespa

commenti

Nonostante molti utenti siano passati attraverso lo stesso dolore, purtroppo c’è stato anche chi, in questo momento delicato, non ha mancato di lasciare invettive al popolare conduttore tv. Il che è sempre sbagliato, soprattutto per chi dice di amare gli animali e perché gli insulti non sono mai la risposta giusta, in nessun caso. Buon riposo Birillo.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy