La bambina allo zoo dà un bacio al leone: la reazione è inaspettata [VIDEO]

Una bambina in visita allo zoo ha dato un bacio (separata da un vetro) al leone chiuso nella gabbia di fronte a lei. Ma la reazione dell’animale è stata sorprendente

Chi ama davvero gli animali ha solitamente poca confidenza con gli zoo in quanto tali. Ma bisogna ammettere che oggi, fortunatamente, molte delle vecchie strutture che “ospitavano” le varie specie si sono convertite e stanno cercando di dare ai propri ospiti che non potrebbero più essere messi in libertà (perché non abituati alla vita selvaggia) una vita il più possibile degna di essere vissuta. Così quelle che in passato erano gabbie sono diventati giardini più o meno grandi e le sbarre hanno preso la forma di vetri anti sfondamento.

Nonostante ciò, vederli relegati in quei luoghi, fa sempre un certo effetto. Soprattutto quando si parla di leoni, animali di natura maestosi e simbolo della libertà per eccellenza. Ed è proprio quello che deve aver pensato la bambina protagonista di questo video che, in visita allo zoo della sua città con i suoi genitori, arrivata di fronte allo spazio dei leoni si è trovata proprio davanti a lui, il “re della foresta”, che la guardava perplesso.

C’è da dire che la piccola, senza nessuna paura, lo ha fissato negli occhi e poi, forse per consolarlo, ha deciso di dargli un bacino (separata dal vetro naturalmente). Cosa ha fatto a questo punto il felino? No, non si è preso la coccola come volti di voi possono aver pensato, anzi. Ha tirato fuori tutta la sua grinta repressa e ha iniziato a dare le zampate al vetro. I leoni non sono gattini e vanno rispettati, anche quando vivono in cattività. Sperando che almeno le generazioni future lo imparino presto…

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy