Ricordate Iris, la bimba autistica che aveva imparato a dipingere grazie alla sua gatta Thula? Bene, ora la piccola ha anche imparato a nuotare
Iris Grace è una bambina autistica che grazie alla sua bellissima gatta Thula ha iniziato a interagire con il mondo circostante. Di lei si è scritto molto in questi mesi perché, grazie all’amore del felino, la piccola è riuscita anche a scoprire un talento per la pittura, tanto che passa molto del suo tempo a dipingere e con un certo risultato. Ma, a quanto pare, i progressi di Iris non sono finiti qui: la piccola, infatti, sta addirittura imparando pian piano a parlare, cosa che i medici, nella loro diagnosi, avevano escluso quasi del tutto.
“Thula è stata al fianco di Iris e ha dormito sulle sue gambe dal primo momento che l’ha vista” ha detto la mamma al The Independent e la loro relazione è sempre stata basata sulla compagnia reciproca. La micia ha osservato Iris giocare nel suo mondo e, ogni volta che ha potuto, si è unita a lei. Col tempo, le due sono riuscite a capirsi l’una con l’altra in un modo che anche ai medici più esperti sembrava era impossibile. Esiste una connessione potente che in molti hanno cercato di capire, anche gli stessi familiari. “Se Iris si svegliava di notte – ha proseguito la madre – Thula era lì, come se istintivamente sapesse cosa fare. Le portava un giocattolo con la bocca e lo lasciava accanto a lei, così che Iris dopo averci giocato un po’ si sarebbe calmata”.
Non solo, perché Iris ha sempre avuto paura dell’acqua e rifiutava categoricamente di bagnarsi. Dopo aver visto il Main Coon Thula nuotare allegramente, però, (LEGGI ANCHE: GATTI, 8 RAZZE CHE AMANO L’ACQUA) ha indossato costume e braccioli e ha iniziato a imitare la sua amica pelosa. Insomma, grazie alla gattina Iris sta facendo passi da gigante che non avrebbe potuto fare senza: cosa può fare un amore grande e sincero…
Photo Credits Facebook
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…