Il cane è stato adottato e posa per una foto con la sua nuova famiglia

Un cane è stato adottato e posa per una foto con la sua nuova famiglia: la sua gioia è incontenibile e quello scatto sta facendo il giro del mondo

Se prima di essere adottato il cane è vissuto in un canile (di qualsiasi tipo, non solo quelli chiamati “lager”) è solitamente molto più riconoscente di un animale preso in un allevamento. Perché per un cane, essere sociale per eccellenza, il costante contatto con gli esseri umani è necessario quanto poter mangiare e bere. Se avete mai visitato un qualsiasi rifugio di qualunque città o paese, vi saranno rimasti addosso gli occhi imploranti dei 4 zampe ospiti: l’unica cosa che chiedono è una possibilità. E quando la ottengono sanno essere davvero straordinari.

Lo abbiamo già visto in passato con diverse storie (LEGGI ANCHE: DOPO 7 ANNI IN CANILE, GARIBALDI RITROVA IL SORRISO) e lo vediamo oggi con questa foto pubblicata sul sito Bored Panda che arriva dalla lontana Australia. Nello scatto si vede Coso, un incrocio di Pastore Australiano di 7 anni, che dopo essere stato scelto, pardon scelta (sì, Coso è una femmina, ndr.), posa insieme a loro per un’immagine “di famiglia” che riassume tutta la sua gioia: tanto che seduto sulle zampe posteriori porta le anteriori in alto quasi come se stesse esultando.

cani

Da quello che hanno reso noto i responsabili della struttura, Coso era già stata in una casa, ma poi come purtroppo accade in ogni parte del mondo, è stato lasciato in un canile di Melbourne, perché chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla per sempre non aveva più intenzione di prendersi cura di lei. Ma per fortuna, per lei, ora è arrivata una seconda possibilità e siamo certi che saprà sfruttarla al meglio: buona vita Coso!

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy