Dopo 7 anni in un canile, Garibaldi ritrova il sorriso: è stato adottato

La sua foto con gli occhi tristi e sognanti e il muso appoggiato alle sbarre del box aveva fatto il giro del web. Ma ora Garibaldi dopo 7 anni in un canile è stato adottato

Chiuso in canile Garibaldi stava morendo. Troppi anni passati in quel box, quasi 7, tra volontari anche amorevoli, ma che non potevano dargli ciò di cui aveva bisogno: una casa. Un canile, pure quando è gestito bene e con coscienza, purtroppo, non è certo una famiglia e così quel bel meticcio di taglia media era entrato in depressione. Perché in quella struttura lui ci stava praticamente da sempre, da quando aveva solo 5 mesi, e ora aveva deciso di lasciarsi andare.

La svolta per Garibaldi è arrivata poco tempo fa, grazie a un ultimo tentativo dell’associazione Tesori a quattro zampe, la sua foto con gli occhi scuri, tristissimi dietro le sbarre arrugginite del box, ha fatto il giro del web. Ed è stato proprio quell’ultimo scatto la sua salvezza: perché ora, come fa sapere proprio l’associazione, finalmente anche Garibaldi è stato adottato. Una notizia inaspettata e felice, considerando che per i cani della sua età è quasi impossibile venire scelti da qualcuno. Soprattutto se poi hanno contratto la leishmaniosi, malattia che si può tenere sotto controllo, ma che fa paura.

Garibaldi

Lentamente stavi perdendo la voglia di mangiare, di affacciarti a quella grata per sognare che forse oggi sarà il giorno giusto, forse oggi qualcuno per te verrà. E così te ne stavi acciambellato sul cemento del tuo box, depresso, cercando di dormire, dormire sempre, per rendere più sopportabile una vita diventata insopportabile – scrive una delle volontarie che si occupava di lui sul sito www.tesoriaquattrozampe.it – “Però alla tua storia Garibaldi, al tuo piccolo grande cuore, abbiamo dato un finale diverso“.

Dopo tanti anni la sua famiglia è finalmente arrivata a prenderlo e nella nuova foto insieme a loro il cagnolone sembra proprio sorridere. “Corri, salta, ama, annusa, scava, nuota, mangia dolcissimo Garibaldi – conclude la volontaria – fallo fino allo sfinimento, fallo per recuperare il tempo perduto, fallo anche per chi, chiuso in un gelido box, spera ancora…“. Buona vita piccolo e continua a sorridere.

Foto by Tesori a quattro zampe

Impostazioni privacy