Una turista ha cercato di fare una foto ricordo con un cigno e lo ha trascinato fuori dall’acqua in malo modo. L’animale, purtroppo, sarebbe morto dopo poche ore
Prima è stato il delfino (anche se, come sappiamo, in questo caso la faccenda è ancora dubbia). Poi è arrivato lo squalo. Mentre, questa volta è stato il magnifico mondo dei volatili a diventare “oggetto” della nuova mania che sembra aver colpito persone di ogni estrazione sociale ed età: quella delle foto con l’animale più originale.
Il Daily Mail, infatti, ha pubblicato alcune immagini che ritraggono una donna che cerca in tutti i modi di tirare fuori dall’acqua un cigno per fare con lui una foto ricordo. Il pennuto, però, tenta di opporre resistenza (e diremo anche giustamente, ndr.) ma purtroppo, ha avuto la peggio. Come si vede dalle pose realizzate da uno dei testimoni oculari della vicenda, il fotografo professionista Nake Batev sul lago di Ohrid, in Macedonia sud-occidentale, la turista, che sarebbe originaria della Bulgaria, col suo comportamento ha ferito l’animale che sarebbe rimasto immobile sulla spiaggia dopo l’incontro, per poi morire qualche ora dopo.
L'”incidente”, se così si può chiamare, è solo l’ultimo di questa follia dei selfie e degli scatti azzardati che sta costando la vita a diversi animali (e a volte anche a delle persone) e in ogni parte del mondo. Possibile che sia più importante una foto di una vita?
Photo Credits Facebook