Trascina uno squalo fuori dall’acqua per farsi una foto: il video che non si può fraintendere

Un uomo di Palm Beach è stato ripreso mentre trascina uno squalo fuori dall’acqua solo per farsi una foto con lui. L’animale dopo lo scatto è stato rimesso in acqua

Nonostante la terribile storia del delfino tirato fuori dall’acqua e morto per un selfie sia ancora da accertare (c’è chi sostiene che l’animale fosse già morto, ma allora a che scopo accanirsi per avere una foto con lui?) e nonostante il clamore che la vicenda ha suscitato in tutto il mondo, dalla Florida (esattamente da Palm Beach) arriva un altro video che lascia davvero poco spazio all’immaginazione o ai fraintendimenti.

Nella clip, infatti, pubblicata sulla sua pagina Facebook dalla giornalista del canale Wptv, Ashleigh Walters, si vede un uomo sul bagnasciuga trascinare un giovane squalo fuori dall’oceano, solo per farsi scattare alcune foto con lui. Il bagnante, infatti, lo immobilizza per circa un minuto (come potete vedere dal video pubblicato in fondo all’articolo), gonfiando il petto e mettendosi in posa. La Walters assicura che, alla fine, l’animale è stato rimesso in libertà in acqua, anche se per diversi minuti non è più riemerso in superficie.

Le parole della giornalista, però, non hanno placato le polemiche animaliste: diverse associazioni, infatti, si sono scagliate contro questa “moda” dilagante di sfruttare animali selvatici e mammiferi marini per divertimento, mettendone a rischio la vita. Altri, anche se non difendono del tutto il modo di fare dell’uomo, hanno sottolineato che molto spesso i pescatori chiedono di essere fotografati con i propri “trofei” e che, in fondo, lo squalo è stato rilasciato nell’oceano. C’è da dire, anche, che in Florida la pesca degli squali è legale, ma ci sono 25 specie protette, tra cui lo squalo angelo dell’Atlantico e lo squalo martello smerlato, che non possono essere toccate. Fatto sta che, almeno secondo la nostra opinione, c’è differenza tra il pescare e il posare per un servizio fotografico: o no?

Foto by Facebook

Shark Capture, Release on Palm Beach

VIDEO: Shark capture, release on Palm Beach

(Shark was put farther into water after end of video. It did not resurface for several minutes.)

WPTV #amcrew #wptvwx #beach #shark

Pubblicato da Ashleigh Walters su Sabato 20 febbraio 2016

Impostazioni privacy