Una brutta avventura per un cane di Osimo, in provincia di Ancona, che mentre passeggiava con la sua proprietaria in un parco ha accidentalmente ingerito alcuni mozziconi di spinelli, probabilmente lasciati per terra da qualche ragazzino incurante. Orazio (questo il nome dell’animale, un meticcio di 6 anni, come scrive anche il quotidiano Il Messaggero) era a spasso nell’area verde che si trova tra via Cinque Torri e il Crocifisso, e che viene usata per le passeggiate dei quadrupedi di tutti gli abitanti del centro storico di Osimo. Ed è stata proprio la sua proprietaria, Fabiana Foresi, ha raccontare la vicenda al gruppo Facebook Osimo Speakers Corner.
“Con Orazio, il mio cane, domenica siamo andati a passeggio in quei giardini – ha scritto Fabiana – A pranzo però Orazio ha iniziato a mostrare inappetenza, gran sonnolenza e perdita di equilibrio. Ho chiamato subito il veterinario e siamo andati per un controllo. Il veterinario, dopo una visita accurata, ha escluso l’avvelenamento. L’unica possibilità era l’ingestione di sostanze stupefacenti, probabilmente hashish. Ora il cane sta bene“. Contestualmente, qualche ora fa, la signora Foresi ha anche lanciato un appello a tutti i proprietari di cani che portano a passeggio i loro amici a 4 zampe nello stesso parco: “Ciao a tutti. Segnalazione importante per chi porta a passeggio il cane ai giardini tra Via 5 Torri e il Crocefisso: il cane rischia di ingerire sostanze stupefacenti. E’ successo domenica al mio cane e il veterinario mi ha detto anche di un altro caso. Fate attenzione, può essere estremamente pericoloso!“.
E che sia estremamente pericoloso lo potete accertare voi stessi con il video che un giovane (e sconsiderato) proprietario ha messo in Rete qualche tempo fa e che ritraeva il suo Husky dopo aver mangiato un biscotto alla marijuana: il cane non sta bene e non ha gradito per nulla quel dolcetto. Quindi occhi bene aperti in passeggiata, mi raccomando.
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…