Kuli, il gatto con un occhio solo che ama il sole, il mare e il surf [FOTO]

Lui si chiama Kuli è un gatto bianco e rosso e ha un occhio solo. Per molti questo sarebbe potuto essere un problema, ma non per lui. Infatti, Kuli, che vive alle e vive ad Honolulu, Hawaii, ha una famiglia che lo ama e lo cura e a cui non importa nulla del suo handicap. Anzi, quando lo hanno trovato, era magrissimo e aveva una grave infezione agli occhi. Così, Alexandra Gomez e Krista Littleton, le sue due “mamme umane”, lo hanno portato dal veterinario che per salvarlo ha dovuto sottoporlo a un delicato intervento. E uno, purtroppo, non è stato possibile salvarlo.

Ed è così che hanno deciso di chiamarlo simpaticamente Kuli, che significa proprio “cercare alla cieca”. Quando poi, durante la riabilitazione, il medico consigliò ad Alexandra e Krista l’idrofisioterapia, loro erano scettiche, perché pensavano che ai gatti l’acqua non piacesse. Ma non a Kuli, lui sembrava essere nel suo ambiente naturale.

Così, quando aveva circa 6 mesi, le due ragazze hanno iniziato a portare Kuli in spiaggia con loro e hanno acquistato per lui una speciale surf. “La sua prima volta in acqua, lo abbiamo lasciato galleggiare sulla tavola da solo vicino alla riva e ci siamo divertite a fare il bagno con lui – ha detto la Gomez al Daily MailPoi abbiamo capito che era alla ricerca delle onde“. Il tutto, sempre nella massima sicurezza: “Indossa sempre uno speciale giubbotto di sicurezza e siamo sempre attente a non portarlo fuori se c’è troppo vento o l’acqua è troppo mossa“.

Ora, per documentare la sua storia, le giovani hanno anche aperto uno speciale profilo Instagram e realizzato dei brevi filmati (come quello che potete vedere al termine dell’articolo). Insomma, la vita di Kuli forse ha avuto un inizio travagliato, ma possiamo dire che senza dubbio il suo futuro è roseo.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy