Erano nati dalla stessa mamma e, per i primi mesi, erano stati sempre insieme Bentley e Brady, due cani meticci originari del Rhode Island. Insieme dividevano il box del rifugio che li ospitava finché, un giorno, Bentley venne adottato da una ragazza del luogo e le loro strade si divisero. Ma mentre per Bentley si aprirono le porte di una vera e propria casa, nessuno sembrava volere Brady. Fu così per diversi mesi, finché la sorella della giovane che aveva adottato il primo decise di dare una chance al secondo.
Dopo parecchio tempo, quindi, i due finalmente si ritrovarono e le due proprietarie decisero di filmare l’incontro. Come potete vedere dalla clip al termine dell’articolo, i due cani in principio si avvicinano con una certa diffidenza. Ma mano mano che si annusano e si studiano, proprio Bentley (ovvero il primo a essere stato adottato) riconosce il fratello e inizia a scodinzolare sempre più animatamente, saltella, abbassa le orecchie lo riempie di baci: quel cane è proprio il suo amato amato Brady. Poi Bentley porta l’altro cucciolone all’interno della casa in cui vive, gli mostra la sua cuccia, i suoi oggetti.
Come si vede dalle immagini, i due da quel giorno sono tornati a essere inseparabili e condividono ogni istante della loro vita: giocano insieme, dormono insieme, insieme vanno a spasso con le loro amorevoli “mamme umane”. Questa bellissima storia testimonia come la famiglia sia importante sempre, anche quando si parla di animali. E che loro memoria di un cane dura ben più di quanto calcolato da una recente ricerca dell’università di Stoccolma secondo cui i 4 zampe riuscirebbero a trattenere il ricordo di un evento per soli 2 minuti. E’ evidente che Bentley non aveva mai dimenticato Brady, non credete anche voi?
Foto by YouTube