In tanti si sono commossi leggendo la storia di Lana, il cane che prima era stato adottato e poi riportato al rifugio perché aveva dato un morso alla “madre” della sua nuova famiglia. La foto che ritrae Lana appoggiata a un muro, incapace addirittura di muoversi e camminare per il troppo dolore, ha fatto davvero il giro del mondo. Ma i volontari del Rescue Dogs Match, nonostante questo tam tam, cominciavano a temere che non avrebbe trovato un’altra casa. Si sbagliavano, per fortuna.
Sono arrivate diverse telefonate e visite, per Lana. E fra queste c’era anche quella giusta. Ebbene sì, la bestiola ha trovato altri proprietari. Si è già trasferita. E, secondo alcune fonti, queste persone hanno assicurato che non la “scaricheranno” al primo errore. Sono consapevoli del suo passato difficile, sanno che crescere in un determinato può avere delle conseguenze e non subito gli animali riescono a frenare certi istinti di difesa. Ci vuole tempo, ci vuole un’educazione ad hoc e soprattutto ci vuole tanto, tanto amore.
Sì, è l’amore la più grande esigenza di Lana. Perché finora ne ha avuto poco. Ma le cose stanno per cambiare drasticamente, anzi sono già cambiate. E per averne conferma non resta che ammirare questa foto!
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…