Il cane riportato al rifugio è troppo triste per camminare: la foto diventa virale

La foto che vedete qua sotto è stata scattata subito dopo che Lana ha fatto ritorno nel canile, un posto che ha conosciuto fin troppo bene. Con la faccia poggiata al muro, Lana è il ritratto della tristezza. Resta immobile, ignora la palla che i volontari le hanno messo fra le zampe nel tentativo di distrarla. Davvero non immaginava, Lana, che si sarebbe ritrovata fra quelle mura. Ha il cuore spezzato. E’ talmente abbattuta che non riesce nemmeno a camminare. Ma cosa è successo?

Questa dolcissima cagnolina è arrivata dal Messico a Toronto quando era molto giovane. Aveva pochi mesi, è stata adottata persone disposte ad accoglierla nella propria casa e a prendersi cura di lei in modo definitivo. Poi un giorno, purtroppo, Lana ha dato un morso alla madre della famiglia. E’ stato solo un istinto causato dal suo passato difficile, derivante cioè da quel periodo della sua vita in cui Lana doveva battersi anche solo per conquistare un po’ di cibo. La donna e il compagno, tuttavia, si sono spaventati. Perché hanno dei figli piccoli. Al pensiero che Lana potesse azzannare anche loro, si sono sentiti impotenti. Dunque l’hanno riportata al canile.

I volontari descrivono Lana come un animale dolce e tenero, capace anche di stare con gli altri cani senza alcun problema. E’ stato un incidente, è stata un’unica volta. Ma è bastata affinché perdesse tutto. I primi giorni non si muoveva, non riusciva – appunto – nemmeno a camminare. Adesso va un po’ meglio, ma il dolore che si legge nei suoi occhi è insopportabile. Aspetta qualcun altro che voglia prenderla con sé…

cane triste

Foto by Twitter

Impostazioni privacy