Che sempre più stilisti amino gli animali è cosa risaputa. Così se Elisabetta Franchi nel cuore pulsante della sua maison ospita oltre ai suoi quelli dei suoi dipendenti, questa volta è Stefano Gabbana a rendere omaggio al suo Mimmo, un bellissimo esemplare di Labrador Retriever, che da circa 3 anni accompagna e rallegra le sue giornate. Come? A modo suo, ovviamente, ovvero disegnando e mettendo in produzione un cucciolo di peluche color miele che lo rappresenta appieno e che porta il suo nome, e presentandolo in occasione del 81° Pitti Bimbo e sarà in vendita nelle boutique bambino di Dolce&Gabbana a partire da questa estate.
Il pupazzo, infatti, fa parte della collezione bambino di Dolce&Gabbana ed è stato creato e pensato per tutti i piccoli amanti dei cani come Gabbana. Il peluche Mimmo, inoltre, ha gli occhioni dolci, un collare dal quale non si separa mai e che riporta il suo nome e una cuccia: una casetta gialla con il tetto rosso, realizzata ispirandosi ai disegni dei bambini e che è uguale a quella del suo giardino. Ma Mimmo non è l’unico cane del noto designer: nella sua vita, infatti, ci sono anche Totò, un Labrador dal pelo color cioccolato e Rosa, dal pelo nero. Dal 2013, però, ovvero da quando è arrivato, Mimmo ha saputo conquistare il cuore dello stilista milanese che ha deciso così di renderlo protagonista del suo lavoro.
Tanto che, per lui e solo per lui, ha creato anche un profilo Instagram personale (cioè @mimmothedog) in cui il 4 zampe racconta la sua vita e quella dei suoi coinquilini pelosi e del loro celebre proprietario. Insieme ai cani sopra citati, infatti, Stefano Gabbana ha anche un gatto Bengala, Zambia, che a volte diventa un po’ troppo invadente, almeno sui social. Chissà se prima o poi vedremo arrivare anche un peluche che porta il suo nome.
Foto by Instagram
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…