Come ci sono animali che farebbero qualsiasi cosa per i loro amici umani, fortunatamente ci sono ancora proprietari che farebbero altrettanto. Anche se, a volte, i tanti casi di cronaca nera che ci troviamo di fronte, fanno pensare il contrario. Eppure quella di oggi è una storia a lieto fine che vede come protagonisti un uomo e il suo Labrador nero. Quando il cane è caduto nel fiume, il padrone non ci ha pensato un attimo e si è gettato nelle acque per salvarlo.
Siamo a Torino, precisamente al Parco della Colletta. Un uomo e un cane, come tutti i weekend o quasi, sono a passeggio lungo le sponde del fiume Dora. Il cane corre e gioca con la sua adorata pallina da tennis quando, improvvisamente, la pallina cade nell’acqua e lui pensa bene di rincorrerla e si tuffa. L’animale viene così travolto dalla corrente e non riesce più a raggiungere la riva, nonostante i tentativi e i continui richiami del suo proprietario. A quel punto l’uomo, quando si accorge che il cane sta per annegare, non ci pensa due volte, si toglie i vestiti e si è getta in acqua per soccorrerlo.
“La palla gli era caduta nel fiume e lui istintivamente si è lanciato per riprenderla– ha raccontato un testimone al quotidiano Torino Today – La corrente era forte e il cane, forse per lo spavento, non riusciva a venirne fuori. Non ascoltava i richiami del padrone e la situazione sembrava peggiorare“. Ed è proprio in quel momento che l’uomo si è tuffato nel fiume guadagnando finalmente le attenzioni dell’amico a 4 zampe. Alla fine i due sono riusciti a tornare a riva. Tra gli applausi dei passanti che non riuscivano a credere che un essere umano potesse rischiare la propria vita per un peloso. Ma, evidentemente, queste persone non avevano mai avuto un cane.
Foto by Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…