Gatti: Cixi in concerto per aiutare Micetti Cugini Onlus

Dopo la canzone di Manuel Cardella dedicata all’amore canino, ecco che un’altra giovane stella della musica scende in campo per gli animali bisognosi. Infatti, si terrà questa sera, sabato 9 maggio, al Piccolo Teatro Dravelli di Moncalieri (esattamente in via Praciosa alle 20.30) il concerto che Eleonora Bosio, più nota al grande pubblico come Cixi, ha deciso di organizzare in favore dell’associazione Micetti Cugini Onlus, per aiutare i gatti in difficoltà. Il prezzo del biglietto è di 20 euro e l’incasso sarà interamente devoluto all’organizzazione di cui la cantante, che nel 2012 ha partecipato a X Factor nel team capitanato da Elio, è madrina.

Perché c’è la musica nella vita di Cixi, certo, ma anche gli animali hanno un posto davvero speciale. Ed è per questo che si è avvicinata a Micetti Cugini Onlus, piccola associazione di volontari che si occupa di alcune colonie sul territorio torinese, tra cui le due storiche di Torino, quella del vecchio stadio Filadelfia (dal quale ormai i gatti sono stati spostanti in seguito al loro sfratto dovuto all’inizio dei lavori di ristrutturazione) e quella di via Zino Zini. Il loro lavoro è quello di aiutare “in qualunque modo”, come sottolineano i responsabili sul sito ufficiale, i felini (e non solo) che necessitano di cure mediche, di cibo e di eventuali adozioni.

cixi pezzo
Tra le loro “missioni”, quindi, quella di aiutare e trovare una casa degna a tutti gli animali maltrattati e abbandonati della zona. Ma come sanno perfettamente coloro cha si occupano da vicino di volontariato e di 4 zampe, l’amore per i pelosi è grandissimo, ma anche piuttosto oneroso. Ed è per questo che è nata l’idea di unire il bel canto di Cixi (che della dolce bambinona goffa e bionda apparsa in tv nel talent show, oggi conserva solo il grande cuore) all’impegno sociale in favore degli amati cuccioloni. Ne viene fuori uno spettacolo a cui vale la pena partecipare: fare del bene, in fondo, fa anche bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy