Vivere con un gatto è meraviglioso, per 13 ottime ragioni

C’è chi li ama e chi li odia, questo è certo. Perché i gatti da sempre dividono le simpatie degli esseri umani molto più di qualsiasi altro animale, domestico e non. E se un recente sondaggio ha decretato i proprietari di felini come persone adorabili e meravigliose, nonché più affascinanti della media, ecco che ora la scrittrice e giornalista americana Jessica Kane su l’Huffington Post stila addirittura una classifica dei 13 motivi per cui avere un micio in casa rende la vita più bella e completa, in una parola sola: meravigliosa.

Al primo poso ci sono le fusa del gattino che hanno il suono più confortante e rilassante del mondo. Al secondo le coccole: infatti i felini amano le carezze e le effusioni più di qualsiasi altro cucciolo. Tre, una volta istruiti, usano la lettiera per il loro bisogni e quindi si riduce al minimo il rischio di incidenti e, soprattutto, si evitano le passeggiate all’alba o nel cuore della notte. Quattro: i gatti sono animali molto puliti e, solitamente, non bisogna lavarli, il che significa che avrai più tempo per te. Cinque: i gatti sono indipendenti e sanno cavarsela anche da soli (ovviamente, si intende per massimo un paio di giorni). I vostri weekend, quindi, sono salvi.

Sei: energici, agili e vitali, giocare con i gatti è sempre divertente. Sette: i gatti sono relativamente piccoli e non occorre molto spazio per accoglierli in casa. Otto: si sa, essere “tipi da gatto” significa che probabilmente siete più intelligenti degli amanti dei cani. Nove: potete lasciare un gatto tutto il giorno da solo a casa (con cibo e acqua, ovviamente) senza mai doversi preoccupare della sua salute. Dieci: i gatti sono creature curiose che non possono non esplorare il mondo attorno a loro. Undici: i gatti sono protettivi per natura e si affezionano molto ai loro proprietari. Dodici: la loro vita media è notevolmente più lunga rispetto ad altri animali, quindi avrete più tempo da passare con loro. Tredici: i gatti sono creature premurose e, se glielo permetterete, passeranno dall’essere animali domestici a veri e propri membri della famiglia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy