Dopo Be Puppy, il social network dedicato ai cani, ecco arrivare dalla rete un altro portale dedicato al mondo animale e a chi condivide con questi splendidi esseri la vita di tutti i giorni. Si chiama MyPetWorld (www.mypetworld.it) ed è una nuovissima community di “persone per persone”. L’intento è quello di offrire a tutti coloro che hanno un cane, un gatto, un coniglio o quant’altro, uno strumento semplice e veloce per cercare i servizi di cui hanno bisogno (come potrebbero essere un veterinario, una farmacia notturna, ma anche una struttura alberghiera “dog friendly”). I naviganti, inoltre, potranno valutare la qualità del servizio scelto attraverso il giudizio espresso da altri utenti: insomma, una sorta di TripAdvisor per proprietari di animali.
Mettiamo il caso che dobbiate raggiungere Firenze per un paio di giorni e non sappiate dove lasciare Fido. Basterà andare sulla community e cercare un albergo a Firenze che abbia il giusto livello di prezzi e che accetti animali. Se il vostro è un viaggio di piacere, godetevi la splendida città in compagnia del vostro amico più fidato, ma se invece siete lì perché dovete lavorare e avete bisogno di un dog sitter che porti a spasso il cucciolone mentre siete via, basterà cliccare la categoria e leggere i commenti di chi ha usufruito di quella persona prima di voi. Niente male no?
Ovviamente, anche chi naviga per la prima volta è invitato a lasciare la propria opinione su cliniche, medici, alberghi, ristoranti, parchi e spiagge, in modo di perfezionare sempre di più la valutazione di un determinato servizio e offrire un panorama più ampio delle offerte. Registrarsi è molto semplice, occorre un nome, una mail valida e una password. Impiegherete al massimo un minuto e dopo la conferma della registrazione vi troverete di fronte un mondo nuovo di informazioni.
Foto by www.mypetworld.it
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…