Be Puppy: ecco un social network per “soli” cani

Altro che Facebook o Twitter. La nuova frontiera del social si chiama Be Puppy (www.bepuppy.com) ed il network ideale per chi possiede un cane e vuole condividere con altri appassionati cinofili la sua esperienza. Certo, al momento, non sono presenti profili di altre tipologie di cuccioloni domestici, come possono essere i gatti, i conigli o i porcellini d’India, ma ben presto, ha assicurato il Ceo Marco Martinenghi, si espanderà ad altri animali e permetterà l’apertura di multi profili, per tutti coloro che possiedono più di un amico peloso anche di diverso genere.

Ma vediamo come funziona. Grazie alla grafica immediata e colorata, questa piattaforma di facile utilizzo ha un obiettivo molto semplice: offrire divertimento online ai proprietari dell’animale, facendo “amicizia” con chi condivide gli stessi interessi e condividendo con loro foto e video. Chi ha un cane, infatti, può creare il proprio profilo in poco tempo (noi lo abbiamo sperimentato e ci sono voluti circa 2 minuti e una mail funzionante, ndr). Inoltre, permettendo la registrazione dell’animale stesso e non dell’utente umano, bepuppy.com fornisce anche strumenti di geo-localizzazione, che facilitano la messa in contatto con utenti della stessa zona e il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale.

KIPPY IL COLLARE GPS CHE RITROVA IL VOSTRO CANE

Ma sono previsti anche altri servizi molto utili. Ad esempio, nel caso in cui il proprietario di un cane non possa prendersene cura per un periodo, i contatti creati sul social ne permetteranno l’affidamento a enti, strutture o altre famiglie. Ci sono poi le pagine dedicate alle attività ideali per i nostri amici a quattro zampe, quelle di scambio di informazioni e di materiali acquistati. Non mancano gli eventi e lo spazio dedicato alle adozioni. Insomma, nonostante sia un progetto relativamente recente (e italiano), Be Puppy ha già riscosso un discreto successo, tanto che i cani registrati sono circa 3000, mentre la pagina Facebook dedicata conta più di 10500 fan.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy