MyPetWorld: la nuova community dedicata al mondo animale

Dopo Be Puppy, il social network dedicato ai cani, ecco arrivare dalla rete un altro portale dedicato al mondo animale e a chi condivide con questi splendidi esseri la vita di tutti i giorni. Si chiama MyPetWorld (www.mypetworld.it) ed è una nuovissima community di “persone per persone”. L’intento è quello di offrire a tutti coloro che hanno un cane, un gatto, un coniglio o quant’altro, uno strumento semplice e veloce per cercare i servizi di cui hanno bisogno (come potrebbero essere un veterinario, una farmacia notturna, ma anche una struttura alberghiera “dog friendly”). I naviganti, inoltre, potranno valutare la qualità del servizio scelto attraverso il giudizio espresso da altri utenti: insomma, una sorta di TripAdvisor per proprietari di animali.

Mettiamo il caso che dobbiate raggiungere Firenze per un paio di giorni e non sappiate dove lasciare Fido. Basterà andare sulla community e cercare un albergo a Firenze che abbia il giusto livello di prezzi e che accetti animali. Se il vostro è un viaggio di piacere, godetevi la splendida città in compagnia del vostro amico più fidato, ma se invece siete lì perché dovete lavorare e avete bisogno di un dog sitter che porti a spasso il cucciolone mentre siete via, basterà cliccare la categoria e leggere i commenti di chi ha usufruito di quella persona prima di voi. Niente male no?

Ovviamente, anche chi naviga per la prima volta è invitato a lasciare la propria opinione su cliniche, medici, alberghi, ristoranti, parchi e spiagge, in modo di perfezionare sempre di più la valutazione di un determinato servizio e offrire un panorama più ampio delle offerte. Registrarsi è molto semplice, occorre un nome, una mail valida e una password. Impiegherete al massimo un minuto e dopo la conferma della registrazione vi troverete di fronte un mondo nuovo di informazioni.

Foto by www.mypetworld.it

Gestione cookie