Categories: News

Esotika 2015: ad Arezzo la più grande fiera nazionale dedicata agli animali

Otto padiglioni, uno spazio di 20.000 metri quadrati e circa 500 espositori in grado di coinvolgere oltre 10.000 visitatori. Sono questi i numeri di Esotika Arezzo 2015, la più grande fiera nazionale dedicata a tutte le specie animali giunta alla terza edizione, in programma dal 20 al 22 febbraio presso Arezzo Fiere e Congressi.

Un’evento unico per trascorrere tre giornate in cui conoscere gli amici pet, imparando a prendersi cura di loro nel modo migliore, dall’alimentazione all’habitat. L’esperienza e la professionalità messe a disposizione da associazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche, sono il valore aggiunto di questa manifestazione, capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni, eventi culturali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento.

Nella scorsa edizione, grande successo ha avuto il settore Rettili, nel quale gli esperti hanno saputo diffondere conoscenza e passione per questi fantastici animali. E c’è molta attesa anche per la sezione Ornitologica, la Falconeria, la parte dedicata ai Furetti, e quella del Verde, che presenta molte novità. Nel settore Acquariologia, punto di riferimento per gli appassionati come per i neofiti, inoltre, potrete ammirare pesci marini, coralli, cavallucci marini, discus, carpe Koi e piante tropicali, insieme ad attrezzature, gadget e libri.

Non mancano l’esposizione felina, ricca di bellissimi gatti e di allevatori appassionati delle varie razze, e quella canina, con due campi allestiti per le esibizioni. Tra le novità: la piscina per cani. Chiunque con il proprio amico a quattro zampe potrà provare questa attività, sia per scopi sportivi che terapeutici. Spazio anche ai cavalli, per conoscere più da vicino il mondo dell’equitazione.

Infine, per completare l’offerta, i visitatori troveranno un settore didattico animato da associazioni, scuole e professionisti del settore. In fiera, inoltre, si potranno ammirare tantissimi campionati e contest (tanti i premi messi in palio per l’edizione 2015), saranno presenti rivenditori e fornitori di attrezzature che proporranno la più ampia selezione di prodotti per animali.

Orari: venerdì 10.30-19-30; sabato 9.30-19.30; domenica 9.00-19.30
Costo: 10 euro, ridotto 8

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago