A Roma, il weekend di San Valentino si festeggia con i cavalli

Ci facciamo compagnia in uno sbuffo più esauriente di cento parole” diceva il grande drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare degli amici cavalli. Perché, questi animali maestosi, fieri e incredibilmente affascinanti, sono da sempre tra i più vicini all’uomo, anche per la loro indiscussa utilità. E, proprio per conoscerli meglio e vederli da vicino, torna nella Capitale Cavalli a Roma, Salone dell’Equitazione e dell’Ippica. Un fine settimana, dal 13 al 15 febbraio, a contatto con il mondo di questi splendidi esseri, con eventi, gare e manifestazioni, in un’atmosfera unica.

Tre giornate, quindi, da trascorrere in compagnia di circa 2000 cavalli delle migliori razze, protagonisti assoluti di questa nuova edizione, tutti da vedere, conoscere e scoprire. Il Salone dell’Equitazione dell’Ippica di Roma, infatti, saprà sorprendervi e stupirvi, con un programma agonistico di qualità, eventi e competizioni nelle diverse discipline, sia enghish che western. E ancora tanto divertimento anche per i più piccoli, con spettacoli e momenti magici da vivere insieme a questi animali molto speciali.

Non mancheranno, nel calendario di Cavalli a Roma, i momenti di confronto per i professionisti del settore con convegni, conferenze e workshop di approfondimento, sulle diverse tematiche legate al mondo equino. In programma, anche alcune tappe del Campionato italiano (Gimkana Western e Monta da lavoro). Insomma, un appuntamento imperdibile per chi da sempre ama questi animali, ma anche per chi vuole approfondire la loro conoscenza, che offre oltre allo sport e al divertimento, mille altri modi per trascorrere insieme una piacevole giornata tra gli ampi padiglioni della Fiera di Roma appositamente attrezzati. Inoltre, sia venerdì che sabato, sono previste delle serate particolari, grazie al Gran Galà.

Orario: 9.30-22.00 (per tutti e tre i giorni)
Costo: biglietto giornaliero 12 euro. Abbonamento per i tre giorni 25 euro (gratis bambini fino agli 8 anni di età compiuti)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy