Maine Coon: le sette immagini più belle

Il Maine Coon è una delle razze più antiche del Nord America, particolarmente apprezzata per la sua eleganza e per la bellezza del manto. Ecco le sette immagini più belle di meravigliosi esemplari di questa razza amata in tutto il mondo.

I gatti Maine Coon sono originari del Nord America. Il nome della razza deriva dal Maine, ossia lo Stato della Nuova Inghilterra dove sono stati avvistati i primi esemplari e da Raccoon, (orsetto lavatore), poiché la loro coda è molto simile a quella dei procioni comuni. Si tratta di una razza apprezzata da secoli per la sua particolare bellezza e per la loro straordinaria capacità di adattarsi anche alle temperature più rigide. La coda, che è particolarmente lunga e folta, si avvolge intorno al corpo quando i gatti si raggomitolano durante le ore di riposo. Il mantello è lucido, pesante e resistente all’acqua e il pelo più lungo protegge dall’acqua lo stomaco, la gorgiera e le zampe posteriori. In natura esistono svariate colorazioni del loro manto, dal bianco alla varietà tabby. Di seguito vi proponiamo sette immagini di bellissimi Main Coon di vario colore.

WHITE MAINE COON

I Maine Coon bianchi sono tra le varietà più apprezzate poiché sono animali molto eleganti e questo colore evoca un senso di candore.

Maine Coon: le sette immagini più belle

BLACK MAINE COON

Il fascino dei Maine Coon neri consiste nell’enfatizzazione del colore degli occhi. Non è facile trovare in natura degli esemplari completamente neri, poiché spesso hanno sfumature argentate sul torace.

Maine Coon: le sette immagini più belle

BLUE MAINE COON

Questa varietà di Maine Coon ha il pelo particolarmente liscio e le sue tonalità grigie con riflessi bluastri ricordano molto il manto dei gatti certosini.

Maine Coon: le sette immagini più belle

RED MAINE COON

I red Maine Coon sono tra le varietà più richieste negli allevamenti e sono caratterizzati da un mantello completamente fulvo mentre le zampe e il torace tendono ad essere di colore bianco o beige.

Maine Coon: le sette immagini più belle

SILVER TABBY

La pelliccia rigata o “tabby” ha un tipico effetto mimetico. Il Maine Coon dal manto silver tabby presenta delle ampie bande di colore che variano dal grigio chiaro al grigio scuro.

Maine Coon: le sette immagini più belle

BROWN TABBY

I Main Coon brown tabby hanno il pelo folto caratterizzato da ampie striature di colore marrone chiaro e scuro. Il torace tende ad essere di tonalità più chiara rispetto al resto del corpo.

Maine Coon: le sette immagini più belle

RED CLASSIC TABBY

Questa varietà di mantello, denominato “classic tabby” o marmorizzato, è senza dubbio tra i più particolari. I Maine Coon red classic tabby hanno il pelo bianco con ampie chiazze di colore fulvo.

Maine Coon: le sette immagini più belle

LEGGI ANCHE MAINE COON: CARATTERE E PREZZO

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments