Dolce come un bebè che fa la nanna: questo gattino addormentato ha conquistato i social con la sua espressione beata.
Per quanto non siano espansivi come i cani, anche i gatti hanno un lato tenero che il più delle volte lascia piacevolmente sorpresi. Sono soprattutto i gattini appena nati a risultare irresistibili: cuccioli di una dolcezza infinita, che con un solo sguardo sanno sciogliere il cuore.
La loro dolcezza raggiunge i massimi livelli quando dormono: a chi non è successo di restare incantato davanti ad un gattino tra le braccia di Morfeo? Casomai non abbiate fatto caso alla loro espressione paciosa e beata durante la nanna, il video che vogliamo mostrarvi vi farà venir voglia di adottare immediatamente uno di questi cuccioli.
I social sono una miniera sterminata di immagini imperdibili che mostrano tutta l’umanità degli animali: intelligenza, perspicacia, amore, coraggio, simpatia… sono sempre numerosissimi i video sul web in cui i nostri amici pelosi fanno emergere tutte queste qualità.
Guardate cosa fa questo gattino addormentato: le movenze di un bebè, tenerissimo
Pur essendo nel 2023, non tutti hanno ancora raggiunto un livello di civiltà tale da rispettare gli animali come essi meriterebbero. Fortunatamente, la schiera di coloro che invece li amano è piuttosto folta e lo si nota anche dall’incredibile successo che hanno sui social i video con protagonisti i quattro zampe.
La pagina Instagram @themagicofpet ha pubblicato ad esempio un filmato in cui si vede un gattino dormire placidamente fra le mani della padroncina e le immagini hanno attirato centinaia di migliaia di like e commenti su quanto fosse dolce il cucciolo. Un gattino rosso neonato, con gli occhietti chiusi, che si succhia il dito come farebbe un bebè col pollice della propria manina.
E non stiamo affatto esagerando: il micio di pochi giorni fa la nanna sorretto dalla padroncina e dorme beato come un bebè. Dal video si vede chiaramente che il paragone con un neonato non è per nulla azzardato.
“Non ho mai saputo quanto i gattini si comportano come i bambini umani… quanto è prezioso!”; “Adorabile. La cosa più carina che abbia visto in tutta la settimana!!”; “La tenerezza del mese”: questi e tantissimi altri simili, i commenti degli utenti che hanno visto il filmato.
Di volta in volta, non si può fare a meno di constatare quanti punti in comune ci siano tra esseri umani ed animali come dimostra anche il gattino che si improvvisa chef.