Questo cagnolino dal dolore non poteva essere nemmeno accarezzato: poi accade il miracolo

La vita ha messo questo cagnolino di fronte ad un dolore estremo, ma grazie a qualcuno è accaduto il miracolo.

A volte avere un cane per qualcuno rappresenta una gioia immensa. Mentre altre volte ci sono persone che fanno l’errore di adottarne o comprarne uno, senza volerlo per davvero. I cani sanno essere molto fedeli al proprio padrone, si sentono tantissime storie in cui questi fedeli amici dell’uomo si gettano in situazioni pericolose per loro. Purtroppo, però, non tutti gli uomini sanno ricambiare allo stesso modo.

cagnolino dolorante storia ,miracolo
Un miracolo salva questo cane che aveva perso la speranza – (velvetpets.it)

La storia di questo cane di nome Kong, mostra quanto questi animali possano soffrire. Che sia a causa di maltrattamenti, abbandono oppure noncuranza, in ogni caso si tratta di un’azione terribile nei loro confronti. Basterebbe informarsi bene prima di prendere un cane, infatti solo ponderando bene la propria decisione si potrà assicurare un futuro pieno d’amore per i cani.

Un cagnolino che vede la speranza di rinascere: accade un miracolo

Questa storia comincia presso Claremore, precisamente ad Oklahoma negli Stati Uniti. Il principale protagonista è un cane Border Collie di nome Kong, il quale aveva vissuto una vita piena di dolore fino a quel momento. Era stato preso in cura dal Border Collie Rescue & Rehab, a Prosper, precisamente nel Texas.

Al suo arrivo, però, i membri del rifugio erano rimasti increduli nel vedere com’era ridotto. Questo cane aveva una grave malattia della pelle e moltissime scottature solari, in uno stato che invalidavano di molto la sua vita. Kong soffriva anche se sfiorato leggermente, quindi evitava che chiunque si avvicinasse a lui. Per questo motivo c’era stata molta difficoltà ad aiutarlo.

Nonostante ciò la vita ha voluto ripagare ogni sofferenza che aveva patito, a partire dai maltrattamenti subiti e finendo con questa terribile malattia. Un criminologo statunitense leggendo la sua storia aveva deciso di volerlo aiutare, in questo modo la loro vita è cambiata da quel momento in poi.

cagnolino dolorante storia ,miracolo
Un miracolo salva questo cane che aveva perso la speranza – (velvetpets.it)

Hartsell racconta di avergli dato un nuovo nome: Zib, come il cane sovietico che aveva viaggiato nello spazio. Questo perché con lui aveva affermato: “Ora io e Zib andiamo insieme verso le stelle”.

Inoltre il ragazzo racconta dei primi momenti trascorsi assieme, facendo riferimento a quello più emozionante. Un giorno Zib si era avvicinato a lui e aveva chinato il muso, lasciandosi stringere in un forte abbraccio. Questo aveva rappresentato per entrambi un grande traguardo, finalmente il cane poteva ricevere l’amore tanto desiderato e Hartsell poteva donargliene il più possibile.

Gestione cookie