Un video a dir poco spaventoso che mostra una balena emergere dall’acqua e inghiottire due ragazze in kayak: ripreso in diretta.
Una delle scene più celebri del film Disney “Pinocchio” è sicuramente quella dove il burattino di legno e il suo creatore Geppetto vengono inghiottiti da una grossa balena in mezzo al mare.
Un episodio che si pensava non potesse mai succedere nella vita reale, ma che in realtà è accaduto davvero a due ragazze che erano a bordo di un kayak.
Liz Cottriel e Julie McSorley, due ragazze appassionate di esplorazione marina, al momento dell’incredibile fatto erano a bordo del loro kayak a largo di Avila Beach, una spiaggia che si trova sulle coste della California.
Si tratta di una zona molto celebre per l’avvistamento delle balene, in particolare le megattere, celebri per i loro spettacolari balzi dalla superficie dell’acqua: una caratteristica che li rende molto apprezzate dai “whale-watchers” in tutto il mondo.
L’incredibile potenza delle balene: non bisogna mai sottovalutarle
Le balene sono gli animali più grossi e pesanti al mondo, in particolare la megattera può arrivare a pesare fino a 40 tonnellate. Come molti sanno sono cetacei che si nutrono principalmente di krill e piccoli organismi acquatici e sicuramente non sono affamate di carne umana, ma questo non vuol dire che siano totalmente innocue.
La loro incredibile stazza unita alla loro capacità di spostare una grande quantità di metri cubi d’acqua in maniera veloce e repentina possono essere un serio pericolo sia per i bagnanti, sia per le imbarcazioni.
Anche un semplice colpo di pinna caudale da parte di questi grossi animali marini può essere fatale, figuriamoci vedersi arrivare addosso una megattera da 40 tonnellate dopo un loro salto.
Balena inghiotte due ragazze in kayak: il video terrificante
Il video è stato ripreso da un kayaker che si trovava nelle vicinanze, anche lui intento ad ammirare la spettacolare danza delle balene.
Improvvisamente una grossa megattera sbuca fuori dall’acqua a gran velocità con la bocca aperta, inghiottendo letteralmente due ragazze che si trovavano sulla sua traiettoria a bordo di un kayak.
Fortunatamente le due ragazze sono sane e salve, cavandosela solo con qualche livido per l’incredibile urto con il cetaceo che le ha sobbalzate in aria e fatte cadere in acqua.
L’intento della balena era quella di nutrirsi di un banco di pesciolini che in quel momento stavano saltellando a pelo d’acqua, ma la sfortuna ha voluto che in quell’istante passassero anche le due ragazze.
In realtà, non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. In passato, anche un sub era stato inghiottito dalla balena per poi essere sputato fuori.