Robbie Williams, più coccolone che mai con il suo amico a 4 zampe: tutto su questa razza

Robbie Williams è molto legato al suo amico a quattro zampe col quale trascorre molti momenti di relax. Ecco di chi si tratta

Anche le celebrità hanno spesso degli amici a quattro zampe all’interno delle loro famiglie, membri al quale danno molta importanza e tante attenzioni, tanto da apparire anche in qualche scatto con loro o in qualche video.

Anche il noto cantante Robbie Williams ha un amico peloso al quale tiene tantissimo e con il quale ama passare dei momenti di relax e spensieratezza, tra una coccola qua e là.

gatto robbie williams
Il gatto di Robbie Williams (velvetpets.it)

Sui social il cantante ha caricato un video molto tenero dove mostra il gatto, un persiano dal pelo bianco con orecchie e zampe aranciate. Si vede come il suo amico resta lì con lui nel letto sulla sua pancia, in totale tranquillità, tipica anche di questa fantastica razza di gatti.

L’elegante gatto persiano di Robbie Williams. Cosa sapere su questa razza

Il gatto di Robbie Williams è un giovane micio di razza persiana, una delle più iconiche ed eleganti. Questi gatti, come si può vedere anche dal video con Robbie Williams, hanno un portamento molto regale e raffinato.

Le origini di questi gatti sono situate in Iran, l’ex Persia del XVII secolo, arrivate poi in Europa con il passare dei secoli, fino a diventare una razza diffusa in tutto il mondo.

gatto persiano robbie williams
Gatto persiano (velvetpets.it)

I gatti persiani hanno come caratteristica inconfondibile soprattutto il muso molto schiacciato, una testa larga e occhi grandi, sono una specie molto delicata di salute ma estremamente puliti. Hanno una personalità molto dolce e sono molto affettuosi.

Nel loro carattere vige anche la tranquillità, non sono proprio gatti col quale giocare, perché amano molto di più oziare, piuttosto che avventurarsi e curiosare. Sono gatti che vivono molto bene in appartamento o in case, e che amano l’ambiente domestico e i membri della famiglia.

Sono soliti stringere un forte legame con gli umani richiedendo affetto e ricambiandolo, senza alcuna invadenza come testimoniano anche i gatti di Serena Bortone. Ciò è dimostrato perfettamente nel video di Robbie Williams dove il suo gatto sta sulla sua pancia a farsi coccolare e passare del tempo con lui.

@official.robbiewillians Yes i love #cat …. ♥️ #robbiewilliams #robbiewilliamstour #fyp #fypviral #robbiewilliamsangels #robbie #fypシ ♬ original sound - robbiewilliams.xxv

I gatti persiani richiedono molte cure e attenzioni perché la loro salute è delicata, e richiedono una cura costante anche per la gestione del pelo molto lungo. Questi gatti possono essere adottati tramite gli allevamenti certificati, purtroppo a pagamento.

Il costo di un gatto persiano puro può essere di circa 700 euro o più, in base ad alcuni parametri alcuni esemplari possono arrivare a costare anche 3.000 euro.

Gestione cookie