La storia di questa ragazza e di un cane randagio è davvero incredibile: non immaginerete mai cosa è accaduto dopo il salvataggio.
Alcune storie sono destinate ad avere un dolce lieto fine, altre purtroppo sono storie meno fortunate. È proprio questo il caso della storia di questa ragazza e di un cane randagio, che si sono incontrati un giorno per puro caso.
L’amore tra i due è subito scoccato più forte che mai, ma la vita è stata troppo severa con il povero randagio, che alla fine ha dovuto cedere al peso delle difficoltà al quale era stato sottoposto. Non tutto, però, ha una nota negativa, dato che l’incontro con la ragazza ha cambiato la vita al cane, anche se solo per poco tempo.
La storia di cui andiamo a trattare è una che, nella sua tragicità, ha avuto almeno una sorta di piccolo lieto fine. Di queste storie se ne sentono davvero troppe, dato che il fenomeno del randagismo e dell’abbandono di animali è sempre presente. L’estate è un periodo funesto per i nostri amici pelosi, che vengono abbandonati a centinaia da padroni sconsiderati soltanto per godersi una settimana di vacanze fuori casa.
Così gli animali domestici rimangono soli e dimenticati, alla mercé delle intemperie e della strada, il luogo più pericoloso in cui potrebbero ritrovarsi. Tantissimi volontari recuperano ogni anno decine e decine di cani e gatti dalla strada ma non sempre si arriva in tempo per salvargli la vita.
Hippo salvato dalla strada: l’ultimo saluto del cane alla ragazza che l’ha salvato
È quello che ha provato a fare questa ragazza, che ha recuperato un povero cagnolino dalla strada e lo ha portato al sicuro nel suo rifugio, al riparo dalla strada. Lì la ragazza gli ha offerto un posto caldo in cui dormire e cibo in quantità, ma le condizioni di salute del povero fido non hanno fatto ben sperare fin dall’inizio del suo salvataggio.
Il cane era già in età avanzata e ricoperto da tumori che, senza le cure adeguate, si erano già sparsi su tutto il corpo. La giovane che ha cercato di aiutarlo si chiama Sophiane e ha 19 anni; nonostante la giovane età la 19enne ha aperto un rifugio dove aiutare e ospitare i cani in difficoltà, come Hippo.
Hippo ha sempre vissuto in strada e non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia, fino al giorno in cui ha incontrato Sophiane. La 19enne ha subito cominciato a prendersi cura di lui ma per i tumori non c’era ormai più nulla da fare, data l’entità del male.
Il povero Hippo soffriva ormai da tempo e lo ha fatto capire alla sua salvatrice; in un video caricato online dalla ragazza, Hippo la guarda con gratitudine, scodinzolando piano con la coda, ma le fa capire che per lui il viaggio doveva ormai interrompersi. Sophiane ha capito il dolore del cane e gli ha regalato un ultimo giorno da sogno, pieno di coccole e amore, prima di prendere l’ardua decisione di salutarlo per sempre.