Pronti per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento insieme a fido? A seguire le 14 spiagge dog friendly in Puglia!
L’estate si avvicina, devi partire per le vacanze ma non sai come fare con fido? Tranquillo, abbiamo la soluzione, basta cercare spiagge che offrono attività da fare in compagnia del proprio animale. In Italia ci sono tantissimi posti nel quali poter trascorrere le proprie vacanze con il cane, senza limiti!
Non è un sogno, esistono infatti delle mete da raggiungere proprio perché consentono di rilassarsi e di divertirsi in compagnia del proprio amatissimo animale. Premesso che su tutto il territorio nazionale ci sono posti nei quali è possibile soggiornare con fido, ci concentreremo su quelle della Puglia.
Regione bellissima, ricca di arte, cultura, prelibatezze culinarie è nota anche per l’ospitalità. I cittadini pugliesi sono infatti calorosi e ben lieti di accogliere i turisti nelle loro terre. Non solo umani, ma anche animali!
14 spiagge dog friendly in Puglia presso le quali divertirti con il tuo cane!
Tra spiagge bianche ed acqua cristalline si ergono strutture ricettizie che permettono di fare una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità combinando attività divertenti con il proprio animale. Dal Gargano a Bari sino al Salento, sono tante gli alberghi e le spiagge che consentono di trascorrere dei giorni di relax insieme al proprio cane.
Soleluna lido Bau Beach Lecce
Santos Baubeach Fasano
Eden Salento Dog Beach Salve
Il Gabbiano Rodi garganico
Fantasy Beach Vieste
Lido Coiba San foca
Spiaggia di Scialmarino Vieste
Lido Dubai Marina di ginosa
Lido Fuori Rotta Campomarino di maruggio
Lido Kypos Beach Torre canneMappa
Pet Beach Sabbia d’Oro Rodi garganico
Dog Waterpark Bari
Lido Ottagono Savelletri.
Sono solo alcune delle spiagge presso le quali è possibile divertirsi in compagnia di fido. Sono consentite le lunghe passeggiate con il cane, i giochi e tante altre attività ludiche. Non sono tantissime le spiagge dog frienly, ma ci sono.
Purtroppo non tutti amano avere come vicino di ombrellone un simpatico cane! Si tratta di esigenze e di scelte legittime che vanno rispettate, non si può infatti pretendere che tutti abbiano una propensione naturale per gli animali.
Certo, non sanno quello che si perdono! Stare a contatto con gli animali ed in generale con il proprio amico a quattro zampe, regala gioia e felicità. Il contatto con fido stimola infatti la produzione degli ormoni del benessere, ecco perché in sua compagnia ci si sente tranquilli, felici, sereni e pieni di energie. Non si tratta di immaginazione, ma di un dato di realtà!