Filippo Contri cacciato dal “Grande Fratello”? Era ciò che molti telespettatori (e non solo animalisti) avrebbero voluto accadesse durante la diretta del 22 maggio. Ecco, però, cosa ha detto la conduttrice Barbara D’Urso
Solo poche ore fa sulla questione Filippo Contri e Grande Fratello si era pronunciata anche l’Enpa (Ente nazionale protezione animali). “Stasera – si legge sulla pagina ufficiale Facebook – ci aspettiamo l’esclusione di Filippo, il concorrente che ha parlato della “necessità” di tagliare coda e orecchie ai dobermann e di educare i cani con la violenza (comportamenti contrari alla legge e anche alla scienza etologica e comportamentale)”. Ma le cose sono andate in modo diverso. La conduttrice, dopo che anche uno dei suoi opinionisti, Cristiano Malgioglio, si era detto molto scosso per le parole usate dal concorrente all’interno della Casa, ha deciso di parlare direttamente con lui e di “redarguirlo” in maniera piuttosto seria. Ma, di fatto, per lui nessuna punizione esemplare e nessuna espulsione.
Il caso
Le polemiche si erano scatenate contro il consulente finanziario romano quando ha raccontato del suo Dobermann: “Si tagliano le orecchie e la coda per quando combattono”. Filippo ha detto: “Intanto la coda, per me, dovrebbero tagliarla anche oggi perché, che mi sentano tutti gli animalisti, è un cane che ha la coda sottile e molto lunga ed è la prima cosa che si rompe in tantissimi modi”. E, come se ancora non bastasse, continuando a parlare della sua esperienza ha aggiunto: “Io sono per modi antichi: come fai una cosa sbagliata ti do un calcio, anche perché non lo sentono, che ne dicano tutti gli animalisti e fidati che capiscono”.
LEGGI ANCHE: GF, CRISTIANO MALGIOGLIO CONTRO FILIPPO CONTRI
Photo Credits Facebook