Una tigre appartenente al circo Bormann-Moreno di Parigi è scappata dalla struttura che la ospitava ed ha cominciato a vagare per la città indisturbata, bloccando il traffico e persino la tratta del tram. Il proprietario scende in piazza e abbatte l’animale: il video shock finisce sul web e l’uomo viene arrestato.
Una tigre di quasi 200 chili ha gettato nel panico la città di Parigi: il felino si trovava nella capitale francese insieme al circo Bormann-Moreno per mettere in scena lo spettacolo circense nel XV arrondissement. Il circo non aveva ancora finito di montare le tende per inaugurare la serie di spettacoli in città, che sarebbero cominciati dal prossimo 3 dicembre, che la tigre è inaspettatamente scappata dalla struttura per riversarsi in strada.
Il felino ha fatto scattare l’allarme in tutta Parigi: alcuni cittadini hanno allertato le autorità dopo aver visto un grosso animale aggirarsi sui binari del tram e la società di trasporti francesi si è vista costretta a interrompere il trasporto. Nonostante le ricerche degli agenti, la tigre è stata raggiunta prima dal proprietario del circo, il quale non ha esitato un attimo nel freddare l’animale con un colpo di fucile.
Alcuni parigini hanno riferito di aver sentito degli spari e c’è chi perfino ha realizzato un video shock del momento dell’uccisione del felino. Il filmato è stato poi caricato sul web ed in pochissimo tempo ha fatto il giro del Mondo, provocando lo sgomento e l’orrore negli utenti online. Il proprietario del circo e dell’animale è stato arrestato dagli agenti, arrivati sul posto quando ormai non c’era più nulla da fare per la tigre. L’uccisione del felino riapre il dibattito, mai chiuso, sull’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi: sempre più Paesi stanno sottoscrivendo il divieto di impiego di quest’ultimi nel circo anche se gli animali rimangono (ancora) la principale attrazione di moltissime esibizioni.
Photo Credits Facebook