Un uomo ricoverato in ospedale e in coma farmacologico si è risvegliato dopo che il suo amato cane gli era andato a far visita
Di quanto sia importante per i pazienti come per i loro amici animali continuare ad avere un contatto quando i primi sono ricoverati in ospedale ne abbiamo parlato diverse volte. Senza contare che fior di ricerche degli ultimi anni hanno evidenziato come sia più facile guarire da una malattia se si hanno vicino i propri 4 zampe. Bene, la storia di oggi ne è un esempio incredibile, perché Andy un uomo inglese, dopo aver ricevuto la visita del suo cane Teddy si è addirittura risvegliato dal coma.
Ma andiamo con ordine. Ad Andy, purtroppo, era stato diagnosticato un cancro nel 2012, poi curato e andato in remissione. Disgraziatamente, a causa di una polmonite contratta nel dicembre scorso, Andy era stato nuovamente ricoverato in ospedale. Per salvargli la vita i medici hanno dovuto indurre il paziente in coma farmacologico dopo un violento attacco.
L’uomo, ricoverato al Southampton General Hospital in Inghilterra, sarebbe dovuto rimanere in coma per più di una settimana. Secondo quanto hanno scritto sia il Daily News e Inside Edition, Andy invece si è risvegliato dopo soli 4 giorni, durante la visita del suo cane Teddy, accompagnato dalla moglie Estelle. Non appena il peloso si è messo ad abbaiare nella stanza, Andy ha aperto gli occhi.
“La loro presenza dà motivazione e aiuta ad affrontare la degenza in ospedale” ha commentato poi un’infermiera alla stampa locale. “Io ho salvato Teddy e lui ha salvato me, abbiamo un legame speciale” ha detto invece lo stesso Andy. Per aver aiutato il suo proprietario a risvegliarsi, inoltre, Teddy è stato insignito di un premio da parte della Uk Royal Society per la prevenzione e cura degli animali, la stessa associazione da cui Andy lo ha adottato.
Photo Credits Twitter