In California un cane è stato abbandonato nel deserto chiuso dentro un borsone. È stato solo un caso che qualcuno si sia accorto di lui prima che fosse troppo tardi.
Ormai gli abbandoni di animali sono all’ordine del giorno, cani e gatti che, dopo aver conosciuto il calore di una casa e di una famiglia, vengono messi per strada (LEGGI ANCHE ERA STATO ABBANDONATO COL LIBRETTO DI VACCINAZIONI AL COLLO, INTERNET HA CAMBIATO IL SUO DESTINO e ABBANDONANO IL CANE IN AUTOBUS: LA FOTO DEI SUO OCCHI TRISTI FA IL GIRO DEL MONDO), lasciati al loro destino o, peggio, gettati via come fossero rifiuti (LEGGI ANCHE NON VUOLE PIÙ TENERE I CANI E LI GETTA NEL CAMION DELLA SPAZZATURA INSIEME AI RIFIUTI). Nessuno però finora aveva mai pensato di abbandonare un cane nel deserto e per giunta chiuso in un borsone, un gesto che ha davvero dell’inimmaginabile.
Le persone che hanno rinvenuto il borsone, inizialmente hanno pensato si trattasse di un sacco di rifiuti, ma, avvicinandosi di più, hanno realizzato che non si trattava di spazzatura, bensì di un borsone blu, al cui interno vi era un cane. Trovare rifiuti nel deserto è purtroppo frequente, ma lì dentro c’era qualcosa che si stava muovendo – hanno raccontato i volontari della Victor Valley Animal Protective League (Vvapl) che sono intervenuti prontamente sul posto dopo la segnalazione dell’uomo che ha avvistato il borsone.
Il cane, una volta liberato da quella sarebbe diventata di lì a poco la sua trappola mortale, ha scodinzolato e fatto le feste ai suoi soccorritori. Per fortuna il cane è stato trovato prima che il caldo diventasse fatale, portandolo a una morte orribile – hanno spiegato i volontari della Vvapl. Fortunatamente il cane, a cui è stato dato il nome Duff, è ora in salvo e ha anche già una famiglia adottiva.
Photo Credits: Twitter