Il cantante Nek ha trovato un gattino abbandonato in strada e ha deciso di adottarlo. Poi ha postato la sua foto sui social, un vero esempio in un momento critico come quello estivo pieno di animali soli in strada
L’estate è tempo di vacanze, di mare, di sole, di frutta fresca e, ahimé, di gattini abbandonati. Lo sa bene il cantante Nek, al secolo Filippo Neviani, che ha appena accolto un nuovo membro peloso nella sua casa. “In famiglia c’è un nuovo arrivato – scrive il musicista sul suo profilo ufficiale Facebook – Ginger (zenzero). L’avevano abbandonato… In compenso non sta fermo un secondo”. Insieme al messaggio una foto che lo ritrae sorridente insieme a un micetto di pochi mesi bianco e tigrato nella terrazza di quella che probabilmente è la sua casa.
Insomma, una scelta privata che ha voluto condividere con i suoi fan. Ma c’è di più perché con il suo gesto non solo è stato d’esempio, ma ha anche lanciato un messaggio al popolo del web, visto il periodo così critico per gli animali domestici, che proprio in estate vengono lasciati in strada per permettere ai loro proprietari, se così, si possono chiamare, di andare in vacanza senza “pesi”. Eppure come dice Nek, gli animali sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Chi ne prende uno in casa deve esserne ben consapevole.
L’annuncio è subito piaciuto molto agli utenti social, ma anche al collega coach di Amici J-Ax, gattofilo “esperto” come ben sappiamo (LEGGI ANCHE: J-AX E IL GATTO DI 15 ANNI CON IL DIABETE). Sarà stato lui a contagiarlo in questi mesi di vicinanza?
Photo Credits Facebook