Una giovane coppia aveva deciso di fare una donazione al canile di zona. Ma una volta entrata nel rifugio si è innamorata di un cane di 17 anni e lo ha adottato
Quando un cane viene adottato da un rifugio è già una cosa bella di per sé, perché si da a un essere speciale una seconda possibilità, ma quando a essere adottato è un cane di 17 anni è ancora meglio. Perché se è vero che questi animali non hanno di fronte a loro una lunga vita, sono capaci di amare come nessun altro, anche se il tempo da trascorrere sarà breve. In un certo senso, a pensarci bene, è come se questi 4 zampe anziani fossero un “concentrato d’affetto”.
Ed è un po’ questa, forse, la storia di Rocky, meticcio di 17 anni, entrato in un canile circa 4 anni fa. Già grande e con qualche acciacco, nessuno si era mai interessato a lui. Almeno fino a quando una giovane coppia che era entrata nella struttura per fare una donazione non ha incontrato il suo sguardo e si è immediatamente innamorata di lui. “Siamo stati lì per aiutare e portare un po’ di cose che avevamo accantonato per i cani – ha detto Beth, la neo proprietaria al sito Bored Panda – quando ho visto Rocky che usciva a fare una passeggiata con un volontario. Non riuscivo a smettere di pensare a quel vecchio muso adorabile”.
Il cane era in cattive condizioni i primi giorni, ma dopo un buon bagno e una medicina per le articolazioni è tornato a camminare e a “sorridere” come fosse un ragazzino. Ora sta sempre con la coppia e li segue in ogni posto. “Rocky conosce la sua età – ha aggiunto la ragazza – ma si spinge oltre i suoi limiti a tutti i tipi di cose, il suo spirito è assolutamente incredibile”. È proprio il caso di dire: buona vita Rocky!
Photo Credits Bored Panda