Il video della straordinaria trasformazione di un orso e dei suoi 3 compagni che hanno vissuto 30 anni in gabbia prima di essere liberati dalla Peta
Il filmato piuttosto incredibile di oggi lunedì 21 marzo arriva dalla Pennsylvania: protagonista è Fifi, un orso siriano dal pelo bruno (sì, anche se nel video sembra completamente bianco), ha vissuto per 30 anni in una gabbia all’interno di uno zoo dismesso e chiuso al pubblico. Nessuno si è mai preso particolarmente cura dell’animale e dei suoi compagni per moltissimo tempo (non gli era nemmeno mai stato permesso di entrare in letargo), fino alla scorsa estate, quando i proprietari hanno deciso di rendere note le condizioni in cui versavano Fifi e i 3 poveri orsi alla Peta (People for the Ethical Treatment of Animals).
Nel video che potete vedere al termine dell’articolo, l’orsa appariva visivamente sofferente, debilitata e con grandi difficoltà di movimento. I volontari della Peta non erano sicuri che Fifi e i suoi simili sarebbero sopravvissuti, ma hanno cercato di fare tutto quello che era nelle loro possibilità, perciò li hanno trasferiti al Wild Animal Sanctuary, una riserva naturale del Colorado. Qui i 4 orsi, per la prima volta nella loro vita, hanno potuto lasciare le gabbie e ricevre un’alimentazione adeguata. Senza contare che nel santuario hanno anche avuto la possibilità di correre liberamente e di stare a contatto con la natura.
Dopo solo un mese, Fifi e gli altri orsi avevano già acquisito un aspetto più sano. Oggi tutti gli animali sono tornati in ottima forma e, come evidenziano le immagini che mostrano la spettacolare trasformazione, sono anche riusciti a trascorrere l’inverno sonnecchiando…
Photo Credits Facebook