Vi avvertiamo, questo golden retriever vi scioglierà il cuore: la sua reazione al film horror è davvero imperdibile.
Per quanto a volte possa sembrare anche strano, in realtà sappiamo bene quanto i cani possano comprenderci fino in fondo, a volte anche più degli umani. Proprio perché gli animali non vivono in un mondo di sovrastrutture, dove tutto può rappresentare tutto e il contrario di tutto, e di retropensieri, le emozioni arrivano dritte e forti al cuore, aspetto questo che noi esseri umani abbiamo perso col passare del tempo, ma che resta intatto nel mondo animale.
E così, se stiamo male, bene, siamo felici o ancora arrabbiati, il nostro amico pelosetto lo sa eccome e fa sempre tutto quello che è in suo potere per confortare e consolare quel tanto che basta per strapparci un mezzo sorriso o ancora una coccola. Ma non per questo gli animali sono primi di emozioni e sentimenti. Sappiamo bene, infatti, anche quanto un cane possa soffrire e gioire, magari insieme noi.
In altre parole, i cani rappresentano i compagni di viaggio ideali per crescere insieme e guardare il mondo da una prospettiva tanto privilegiata quanto bellissima. Ma sapete cosa succede a un golden retriever davanti alla Tv mentre guarda un film horror? Non lo immagini neanche.
Golden retriever e film horror, la reazione che non ti aspetti: è tenerissimo
In questi giorni non si fa che parlare del video diventato virale sui social di un golden retriever mentre guarda un film horror. I film horror non piacciono a tutti, proprio perché fanno leva sulle emozioni più recondite, come la paura e la preoccupazione, e così sono in tanti in realtà i non amanti del genere, anche tra gli adulti va detto.
Ma anche questo golden retriever non è assolutamente da meno. Malgrado, infatti, il film alla Tv sia Jurassic Park, alla vista del dinosauro il golden retriever fa qualcosa di davvero inaspettato. Spaparanzato sulla poltrona, stringe forte a sé il cuscino rosso, come per proteggersi dal mostro cattivo pronto a mangiare tutto e tutti.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non solo. I suoi occhietti grandi e teneri, si stringono in una smorfia di paura e apprensione che restituisce bene l’idea di quanto in realtà questo cagnolone sia spaventato, reagendo proprio come farebbe “qualsiasi” essere umano. Non è davvero adorabile?