Scelgono un gatto Savannah online: a casa arriva un altro animale

Scelgono e acquistano un gatto di razza Savannah online e, invece, con loro grande sorpresa, arriva a casa un altro animale, ecco quale.

Gatto Savannah
Gatto Savannah – Velvetpets.it

Quante volte ci mettiamo a cercare cose su internet, le acquistiamo e poi a casa arriva qualcos’altro? La situazione è sfuggita di mano ad una coppia che ha deciso di acquistare online un animale. Hanno visto un annuncio su una razza di gatto che adoravano e hanno deciso di fare l’ordine. Peccato, però, che a casa sia arrivato, poi, un altro animale, del tutto diverso da quello che in teoria doveva essere. È una storia surreale da qualsiasi punto di vista la si guardi ed ecco tutti i dettagli.

Scelgono un gatto Savannah online: a casa arriva un altro animale

Una coppia francese ha trovato un annuncio in internet di un gatto che hanno sempre desiderato avere. Il problema era il prezzo, molto elevato, ma dopo qualche riflessione, hanno comunque deciso di prenderlo. Il gatto era di razza Savannah e costava 6.000 euro.

gatto di razza Savannah
Gatto di razza Savannah – Velvetpets.it

Il gatto Savannah è un ibrido, un incrocio di due razze, in particolare un servalo e un gatto domestico. Si tratta di un gatto di grandi dimensioni, con una muscolatura robusta e zampe lunghe e sottili. Nonostante questo è considerato un gatto domestico.

Il suo colore è molto caratteristico in quanto presenta un mantello totalmente chiazzato. Può essere di diverse tonalità di marrone, nero e crema, ma le macchie sono sempre presenti allo stesso modo.

Moltissime persone adorano questo gatto perché ricorda vagamente un leopardo o, comunque, ha qualcosa di selvaggio che lo avvicina, appunto, ai luoghi della savana incontaminata piuttosto che ad un ambiente urbano.

È proprio il caso di questa coppia francese che è letteralmente impazzita quando ha avuto l’opportunità di prenderne uno. Oltre alle foto di un gattino molto piccolo, appena nato, però, non c’erano altre informazioni e la coppia ha pagato il cucciolo alla consegna.

Con il passare dei giorni, si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava. Il cucciolo cresceva ma non assomigliava per nulla ad un gatto Savannah. Quello che avevano in casa con loro era un cucciolo di tigre.

Cucciolo di tigre
Cucciolo di tigre – Velvetpets.it

In particolare, si trattava di una tigre Sumatra, che non si può assolutamente tenere come animale domestico per ovvi motivi.

La coppia ha deciso di chiamare le autorità competenti che, dopo aver accertato la specie, hanno deciso di sequestrare l’animale. Purtroppo si tratta anche di una specie in via di estinzione.

Il tutto ci fa arrivare ad una semplice conclusione: si trattava di traffico illegale di animali in via d’estinzione. La coppia ha contribuito a questo ed è iniziata un’indagine anche nei loro confronti. La scusa: “Non ci eravamo accorti che fosse una tigre” non ha convinto nessuno.

Il felino arrivava dall’Indonesia e questo è quello che si è potuto scoprire. Per fortuna, l’animale è stato portato in un luogo sicuro e idoneo alla sua natura. In molti credono che ci sia dell’irreale in questa storia da tutti i punti di vista, voi che idea vi siete fatti?

 

 

 

Gestione cookie