Il piccolo cane Bon Bon aspetta per 4 anni consecutivi sul ciglio della strada nella speranza che il suo migliore amico faccia ritorno.
Il cagnolino Bon Bon ha aspettato che il suo padroncino facesse ritorno per oltre 4 anni rimanendo nel medesimo luogo in cui lo aveva visto per l’ultima volta. A raccontare la storia del fido Bon Bon e del suo ultimo incontro con il suo migliore amico ci ha pensato la pagina YouTube di “Penang ChinaPress”. Bon Bon viveva assieme al suo umano di riferimento, in Thailandia, finché un incidente di percorso ha diviso per sempre le loro strade.
Il cane Bon Bon aspetta il ritorno del suo umano del cuore per 4 anni: non può dimenticarlo
La famiglia di Bon Bon avrebbe perso le sue tracce durante un viaggio di piacere che aveva come obiettivo quello di recarsi a casa di alcuni loro parenti. Nel corso del tragitto la famiglia ha deciso di effettuare una sosta a una stazione di servizio. Lì, dopo essersi riforniti alla pompa di benzina, Bon Bon sarebbe fuggito – forse perché spaventato da un rumore brusco – allontanandosi irrimediabilmente dal loro radar.
Da quel giorno Bon Bon non è riuscito più a rimettersi sulle tracce della sua famiglia, nonostante quest’ultima abbia successivamente raccontato di aver fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità per ritrovare il loro cagnolino scomparso. Nessuno si aspettava, però, che con il passare del tempo Bon Bon potesse tornare con una frequenza regolare nei pressi della stazione. Dopo essere stato tratto in salvo da una donna che ha fatto le veci dei suoi affetti più cari, Bon Bon sarebbe tornato ogni giorno a visitare l’incrocio sperando invano di vedere i suoi padroncini.
Soccorrere un cane abbandonato può non essere un’impresa semplice da attuare con le giuste accortezze, eppure – come nel caso di questo fido rimasto per diversi anni in attesa – può ingigantire il nostro cuore.
Come Hachiko, l’infinita attesa di Bon Bon
Facendoci tornare alla mente l’originario racconto di Hachiko oppure una delle molteplici storie che ne sono scaturite, come – ad esempio – quella dell’Hachiko siberiano che ha continuato ad attendere il suo padroncino anche dopo la sua prematura morte provocata da un incidente d’auto, anche quella di Bon Bon sembra essere legata dal medesimo filo rosso, seppure con un esito leggermente diverso.
Soltanto dopo 4 anni trascorsi in continua attesa Bon Bon e la sua famiglia si sarebbero finalmente ricongiunti, ha informato un utente vicino alla realtà dei fatti e intervenuto nei commenti alla pubblicazione per concludere il racconto. Eppure quel che avrebbe maggiormente colpito l’opinione pubblica riguardo alla storia del triste cagnolino sarebbe stato proprio il suo inatteso finale. Bon Bon ha infatti deciso di non trasferirsi con la sua vecchia famiglia, dopo aver rincontrata, ma di rimanere con la donna che si era presa cura di lui durante i quattro anni precedenti.
La clip del cagnolino Bon Bon apparsa su YouTube, per la prima volta 4 anni fa, ha raggiunto fino ad oggi 1,3 milioni di visualizzazioni.