Il loro primo incontro, dopo la nascita del piccolo Artist, mostra come l’affetto di un papà sia insostituibile anche per i gatti.
Ha da poco tempo avuto luogo il primo incontro tra il gatto adulto William e il suo adorabile cucciolo appena nato. Nonostante fosse venuto al modo già da alcuni il papà del piccolo batuffolo arancione, di nome Artist, non si era ancora presentato a lui. Così, la sua famiglia di umani desiderosa di farli conoscere, ha deciso di promuovere questo loro primo incontro lasciando che si ritrovassero – “per puro caso” – nella stessa stanza. Da come ci rivelano le immagini in movimento della clip Artist sembra sia il primo a vedere l’altro che avanza. E inoltre, da come si comporta, sembra davvero il piccolo che stia attendendo il suo papà da molto tempo. Nel mentre, però, proprio l’adulto – William – sembra essersi inizialmente distratto dalla suo cucciolo a causa da un oggetto ritrovato sul suo cammino.
L’affetto di un papà è insostituibile: e questo vale anche per i gatti come il piccolo Artist e il più grande William
Prima di culminare in un affettuoso gesto di riconoscimento, annusandosi a vicenda e iniziando a vivere all’unisono la loro quotidianità, la primissima reazione di Artist – il più piccolo della famiglia di mici – ha generato molte reazioni interessanti da parte degli utenti.
Se è incredibile come alcuni gatti riescano a imitarci, come nel noto caso del micio che parla come il suo umano, questa volta Artist non sta provando ad assomigliarci, eppure sembra riuscirci moltissimo. Dall’iniziale reazione di reverenza che assume di fronte all’avanzare del suo papà verso di lui, il gattino sembra – come l’adulto – riconoscerlo come parte integrante della sua famiglia e comportarsi di conseguenza.
Inoltre se è vero che il carattere di un micio si riconosce dal colore del suo manto, esistono anche molte leggende precisamente sui gatti arancioni e alcuni di queste sostengono che questi siano dei mici particolarmente desiderosi di coccole. Che la M che è sempre disegnata sulla fronte di ciascuno di gatti di questo colore stia dunque a significare “more?“, ossia “ancora” coccole? Potrebbe essere.
Il piccolo Artist e papà William e il loro primo incontro
Alcuni spettatori, entusiasti di fronte alla prima reazione di sorpresa di Artist, hanno pensato bene di redigere un piccolo e divertente script a tal proposito. William, il papà, piuttosto che badare a lui direbbe, per prima cosa: “bel giocattolo”, annusando il fittizio animaletto a terra. Artist allora penserebbe: “è qui per il giocattolo, non per me. Devo lentamente allontanarmi“. Quando, però, William alza finalmente gli occhi nella sua direzione è lì che Artist entra definitivamente in “modalità panico attivata“.
Il video di Artist e William è stato pubblicato – su YouTube – dall’account @TeddyKittens. Oltre 3 milioni di utenti hanno apprezzato il contenuto definendolo, per la sua impressione, come una divertente vignetta e al contempo emozionante e anche molto molto realistica.